Quantcast

“Teatro del ‘900”, mostra di locandine e riviste dello spettacolo in Famiglia Legnanese

200 documentazioni in versione cartacea e in formato originale in esposizione dal 4 settembre. Successivamente, la mostra si trasferirà a Palazzo Verbano di Luino

Legnano eventi

Giordano Fenocchio (attore), Marco Borroni (Teatro Galleria Legnano) e Francesco Pellicini (Associazione Festival del Teatro e della Comicità città di Luino) sono i promotori della mostra/esposizione itinerante “Teatro del ‘900”. L’evento patrocinato dal Comune di Legnano coinvolge come partner la Fondazione Ticino Olone e la Famiglia Legnanese. La mostra si svolgerà nelle sale della Famiglia Legnanese (Via Matteotti 3 a Legnano) dal 4 al 12 settembre 2021 e sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:
Sabato e Domenica 10/13 – 17/20
Giorni feriali 17/20
L’ingresso sarà gratuito rispettando le normative Covid attualmente in vigore.

«La mostra, unica nel suo genere – spiega Fenocchio -, vede l’esposizione di circa 200 documentazioni in versione cartacea e in formato originale di programmi di sala, locandine e riviste editoriali legate allo spettacolo del secolo scorso. Testimonianze preziose e in molti casi rare e uniche le quali formano il patrimonio della collezione, una ricerca e acquisizione dettata dall’amore per il teatro, non improvvisata ma durata anni e che, senza perdersi in discorsi dispersivi, potete vedere, visionare e apprezzare in forma completa sul sito www.teatronovecento.it».

Successivamente, la mostra/esposizione si trasferirà a Palazzo Verbano di Luino per poi proseguire nel suo percorso in altre città.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore