Quantcast

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” arriva a Villa Adele a San Vittore Olona

La pellicola sarà proiettata alle 21.30 di sabato 17 luglio. Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Cesar, 1 candidatura a Lumiere Awards ed è stato premiato a Roma Film Festival

bollate cinema

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” approda a Villa Adele a San Vittore Olona. La pellicola sarà proiettata alle 21.30 di sabato 17 luglio. Tratto dall’omonimo racconto di Dino Buzzati è stato presentato tra gli applausi ad Alice nella città, dove ha vinto il premio per la Miglior Regia. Regia e direzione artistica di Lorenzo Mattotti, fumettista e illustratore bresciano. La proiezione dura 82 minuti.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Cesar, 1 candidatura a Lumiere Awards ed è stato premiato a Roma Film Festival. Un film dedicato ai piccoli che insegna molto anche ai grandi: la storia mette al proprio centro il confronto tra due mondi, la poesia della scoperta e le conseguenze nefaste del potere; una fiaba dai toni semplici, raccontata sottovoce, con una delicatezza e un ritmo con i quali è molto semplice entrare in sintonia.

Trama

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore