Quantcast

Anatares, incontro con Adriano Gaspani: “Solstizi ed Equinozi presso le popolazioni antiche”

Il Comune di Legnano e l'Osservatorio Astronomico "Città di Legnano", in collaborazione con l'Associazione Antares organizzano venerdì 25 giugno l'incontro sul canale youtube Antares Legnano

legnano antares

Il Comune di Legnano e l’Osservatorio Astronomico “Città di Legnano”, in collaborazione con l’Associazione Antares organizzano venerdì 25 giugno alle ore 21.00 l’incontro online “Solstizi ed Equinozi presso le popolazioni antiche” visibile sul canale youtube Antares Legnano.

Sin dalla notte dei tempi, equinozi e solstizi hanno rivestito una grande importanza nella determinazione dei momenti fondamentali dell’anno presso molte antiche civiltà ed in diversi casi lo sono ancora.

L’archeoastronomo Adriano Gaspani, dell’Osservatorio Astronomico di Brera Milano (INAF) ed autore di numerosi libri sulle conoscenze astronomiche dei popoli antichi, ci guiderà alla scoperta del significato astronomico e simbolico di questi eventi speciali.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore