Quantcast

Canegrate “riparte” di corsa: estate tra podismo, cinema e “Notte bianca”

Canegrate riparte con la gara podistica "PAR Cinquepuntozero" (giovedì 1 luglio), la "Notte Bianca" (17 luglio) e il Cinemadamare. Tanti gli eventi che il Comune con associazioni e commercianti stanno organizzando

correre

Canegrate riparte con la gara podistica “PAR Cinquepuntozero” (giovedì 1 luglio), la “Notte Bianca” (17 luglio) e il Cinemadamare (giovedì 1 luglio). Tre appuntamenti che fanno parte del calendario ancora in via di elaborazione che animerà il paese non solo durante l’estate, ma anche per tutto l’inverno. L’amministrazione, infatti, dopo un anno e mezzo di pandemia, coinvolgendo associazioni e commercianti, ha deciso di tornare a pianificare gli eventi per tutto l’anno.

Un segnale importante per la “rinascita” della comunità canegratese che sarà nel segno della solidarietà. «Il programma degli eventi sarà realizzato dalla comunità con le sue associazioni sportive, quelle di volontariato a anche con i commercianti – ha spiegato il sindaco Roberto Colombo nel suo ultimo video messaggio -. Sarà condiviso e caratterizzato da iniziative benefiche».

Quindi, anche se il calendario estivo è ancora in working progress resta confermato, per la felicità di tutti i podisti, l’appuntamento “Cinquepuntozero”. Una 5 chilometri omologata Fidal su strada alla quale potranno partecipare 300 corridori. Per i canegratesi che preferiscono fare due passi in tranquillità tra i negozi ci sarà, invece, la “Notte bianca” il 17 di luglio. Mentre per gli amanti del cinema non mancherà la rassegna “Cinemadamare” che partirà, giovedì 1 luglio, e nel mese di agosto tornerà anche Cinegrate. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che saranno proposti in paese, infatti, come conferma il sindaco Colombo «questo è solo l’inizio: presto sarà presentato il calendario completo degli eventi»

Info corsa  “Cinquepuntozero”

Partenza 20.30 di giovedì 1 luglio in via F.lli Bandiera 4 all’Oratorio S.Luigi
Costo 10 euro, inscrizioni massime 300
www.atleticapar.it/cinquepuntozero

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore