Quantcast

Libri “liberati” nei parchi di Legnano per la “Giornata mondiale del libro”

I libri hanno "invaso" Legnano con il gruppo legnanese "Giro Libri" e la Casa del Volontariato. Numerosi i libri lasciati a disposizione nelle aree verdi

Giornata mondiale del libro

Invasione di libri nei parchi pubblici di Legnano con il gruppo legnanese “Giro Libri” e la Casa del Volontariato. Le due realtà hanno dato vita a due iniziative che hanno animato le aree verdi della città e non solo per festeggiare il giorno di San Giorgio, ovvero, la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”. Ricorrenza che si celebra oggi, venerdì 23 aprile.
La Casa del Volontariato con le associazione “Laboratorio di quartiere”, “Santa Teresa” e “Il Condor” hanno liberato una sessantina di libri  nei parchetti di via dei Salici e Ciro Menotti a Legnano.  I libri selezionati per l’occasione sono stati protetti con un involucro di plastica e sono stati accompagnati da un volantino che spiega le finalità dell’iniziativa. «Dopo un anno di pandemia che ha limitato le attività associative abbiamo pensato di riproporre quest’iniziativa all’aria aperta – affermano dalla Casa del Volontariato -. Approfittando della bella giornata di sole ci siamo messi a disposizione per incontrare i cittadini in cerca di un buon libro da leggere. L’obiettivo è quello di continuare a promuovere la cultura superando i limiti imposti dall’emergenza sanitaria». L’iniziativa è in corso fino alla sera del 23 aprile.
Nel contempo i volontari del gruppo “Giro Libri”, che collabora con ALA, ha messo a disposizione numerosi libri, sia per adulti che per bambini, sulle panchine di diversi parchi di Legnano tra cui il parco Castello. L’iniziativa, però, è stata attivata anche in numerosi bar legnanesi. Sono, quindi, oltre una cinquantina i punti ( tra parchi e locali) in cui i legnanesi potranno scegliere e portarsi a casa una bel testo da leggere. In giornata anche il sindaco Lorenzo Radice con l’assessore Bragato hanno scelto un libro.


Nella foto i rappresentanti delle realtà associative che con la Casa del Volontariato hanno animato Mazzafame

Giornata mondiale del libro

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Foto

Libri “liberati” nei parchi di Legnano per la “Giornata mondiale del libro” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore