Quantcast

Giornata del Libro, dalla biblioteca di Parabiago più di 220 libri per i cittadini

La biblioteca di Parabiago, in occasione della Giornata mondiale del libro, ha regalato più di 220 libri regalati ai cittadini per promuovere la lettura

giornata del libro a parabiago

Più di 220 libri regalati ai cittadini per celebrare della Giornata mondiale del libro. È questo il bilancio con cui si è chiusa l’iniziativa “Ti dono un libro” lanciata dalla biblioteca di Parabiago per onorare al meglio la ricorrenza con cui da ormai 25 anni l’Unesco promuove la lettura, in occasione della quale la “casa dei libri” della città della calzatura ha distribuito in omaggio libri a scatola chiusa, indicando solo se erano destinati ad adulti o ragazzi.

La Giornata mondiale del libro in realtà viene celebrata come ogni anno oggi, venerdì 23 aprile, data scelta dalla Conferenza generale dell’Unesco nel 1996 a Parigi per rendere omaggio ai libri e ai loro autori proprio nel giorno in cui nel 1616 sono morti tre “pilastri” della cultura e della letteratura: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega. Per ragioni di carattere organizzativo, però, la città della calzatura ha anticipato di un giorno l’iniziativa e ieri pomeriggio i bibliotecari hanno dato appuntamento con il loro gazebo ai cittadini interessati al Parco Crivelli, il giardino pubblico retrostante alla biblioteca di via Brisa. I partecipanti non hanno dovuto fare altro che “pescare” dal banco uno dei libri già confezionati e scartarlo per scoprire cosa l’inventiva dei bibliotecari ha scelto per loro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore