Quantcast

Gran Galà: online la grande opera italiana per gli “Itinerari Musicali” di Amadeus

Il Coro e l’Orchestra Sinfonica Amadeus in première dal Teatro Italia di Somma Lombardo. L’appuntamento da non perdere è venerdì 16 Aprile 2021 alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus

mosaic - coro orchestra amadeus

L’appuntamento da non perdere è venerdì 16 Aprile 2021 alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus dove sarà preposto un concerto con arie, cori ed ouverture di Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ed altri grandi compositori italiani eseguito dal Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus con la partecipazione di due grandi interpreti, il soprano Ilaria Torciani ed il tenore Filippo Pina Castiglioni.

In attesa che sia possibile tornare ad eseguire concerti dal vivo, Amadeus continua la sua stagione concertistica in modalità première proponendo i concerti che hanno fatto la storia del Coro e dell’Orchestra. «Proponiamo di volta in volta diversi generi musicali, dall’opera alla sinfonica, dalla sacra alle colonne sonore per accontentare i gusti di tutto il nostro pubblico” – commenta il direttore, il maestro Marco Raimondi – “c’è tanta voglia di tornare a vivere e stiamo lavorando su molti nuovi programmi ma è ancora un momento difficile e bisogna portare pazienza. Noi di Amadeus vogliamo quindi continuare ora più che mai ad essere vicini al nostro pubblico e a tutti coloro che dopo una settimana di lavoro il venerdì sera si lasceranno cullare per un’ora dalla bellezza della musica e dell’arte. Vi aspettiamo».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore