Quantcast

I Mauriziani e lo scrittore Dino Messina, una lezione con DAD al Liceo Tosi di Busto Arsizio

L’evento è legato alla commemorazione del “Giorno del Ricordo” e consiste nella presentazione del volume “Italiani due volte - Dalle foibe all'esodo: una ferita aperta della storia italiana”

legnano generica

I Mauriziani della sezione Lombardia con Dino Messina in videoconferenza al Liceo Tosi di Busto Arisizio

L’evento è legato alla commemorazione del “Giorno del Ricordo” e consiste nella presentazione del volume “Italiani due volte – Dalle foibe all’esodo: una ferita aperta della storia italiana” da parte dell’autore, il giornalista del Corriere della Sera e docente all’Università Statale di Milano, Dino Messina.

L’opera, doveva essere presentata dall’autore stesso, nell’aula magna del liceo, “in presenza”, il 27 marzo dello scorso anno, con la partecipazione di una rappresentanza dell’Associazione Nastro Verde per la Lombardia con sede a Legnano, sodalizio che riunisce i decorati di Medaglia Mauriziana, benemeriti appartenenti alla Forze Armate e Forze di Polizia. La programmazione venne interrotta dalle prime misure anticovid.

Il presidente Corsini ed il vicepresidente Degaudenz, si sono adoperati, con la dirigenza dell’istituto scolastico di Busto Arsizio, per portare a conclusione il progetto, reso possibile dalla immutata disponibilità del professore Dino Messina. Lezione con “DAD”, dunque, per gli studenti del Tosi martedì 16, dalle 10.30 alle 12.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore