Quantcast

Il Baff chiude con Claudio Bisio e Licia Maglietta

Ecco gli appuntamenti di domenica 11 ottobre

claudio bisio

Giornata conclusiva per l’edizione speciale del Baff 2020, che ha vissuto una prima parte con le proiezioni del cinema all’aperto, in luglio e agosto, nell’ambito della rassegna “BA cultura per l’estate”, e una seconda tranche di eventi con le tre giornate di questo fine settimana. Questi gli appuntamenti di domenica 11 ottobre.

Alle 11.00 nella Sala Monaco (Biblioteca Comunale, via Monsignore Paolo Borroni) presentazione del libro L’Italia agli Oscar. Racconto di un cronista di Vincenzo Mollica. Il curatore Steve Della Casa verrà intervistato dal giornalista Diego Pisati. Introduce l’incontro la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli.

Alle 15.30 il Teatro Sociale Delia Cajelli (Piazza Plebiscito) ospita l’attrice Licia Maglietta, protagonista di una Masterclass e del film documentario La prima donna di Tony Saccucci, storia vera di Emma Carelli, diva della lirica e prima donna manager dello spettacolo in Italia, osannata dal pubblico ma osteggiata dal governo fascista per la sua indipendenza, che verrà proiettato al termine della lezione.

Alle 21.00, sempre al Teatro Sociale Delia Cajelli, serata dedicata a Claudio Bisio, attore, conduttore, scrittore, doppiatore, in dialogo con il direttore artistico del Baff Steve Della Casa. “Artista a tutto tondo”, Bisio, che ha da poco “compiuto” quarant’anni di carriera, toccando tutti i maggiori settori artistici, riceverà il premio Platinum Dino Ceccuzzi, andato in passato, tra gli altri, a Michelangelo Antonioni, Carlo Lizzani, F. Murray Abraham e Ferzan Ozpetek. In apertura di serata verrà annunciato il vincitore del concorso “Baff in corto”, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore