Quantcast

Il Meeting di Rimini a Legnano con la “De Gasperi” e Legnanonews

A Legnano la Special Edition del Meeting di Rimini si potrà gustare nel cortile della scuola materna Caterina Monti Roveda e sulla pagina Facebook di Legnanonews

Generico 2018

Sarà uno dei primi momenti di riflessione collettiva sull’Italia e l’Europa del post-Covid, con lo sguardo rivolto al futuro. Il Meeting di Rimini quest’anno si terrà dal 18 al 23 agosto in modalità “blended”, sarà cioè trasmesso sulle piattaforme digitali (sito, social, canale Youtube), mentre alcuni eventi si terranno con presenza di pubblico nella sede della manifestazione, che quest’anno sarà il Palacongressi di Rimini. Ma il 2020 è anche l’anno della diffusione capillare del Meeting in 85 città italiane e 12 nazioni dalla Russia all’Argentina, nelle quali sono previsti eventi collegati alla manifestazione riminese.

A Legnano la Special Edition del Meeting di Rimini si potrà gustare grazie all’iniziativa dell’Associazione De Gasperi. Da martedì prossimo a domenica 23 alle ore 21, nel cortile della scuola materna Caterina Monti Roveda (via monsignor Eugenio Gilardelli 8) concesso dalla parrocchia di San Magno, verranno proposti gli incontri più significativi dell’iniziativa che quest’anno si intitola: “Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime”.

«Ringrazio in particolar modo LegnanoNews media partner locale che trasmetterà anche altri incontri del Meeting – ha dichiarato il presidente della De Gasperi Ivo Paiusco –. L’occasione di impegnarci è sorta spontaneamente durante una “zoomata” con Bernhard Scholz e Emmanuele Forlani, il presidente e il direttore del Meeting che ci hanno esortato a portare il Meeting ovunque. E con un pizzico di orgoglio segnalo che apriremo le serate alle ore 20:30 proponendo la presentazione di un libro dal Bookcorner dell’Associazione Italiana Centri Culturali, una idea nata proprio dall’esperienza fatta a Legnano negli ultimi anni insieme alla libreria Nuova Terra».

Coordinati da Emilio Calloni di Arconate (foto accanto), uno storico volontario del Meeting, una trentina di amici di Legnano, Parabiago, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Castellanza, Saronno e di altre città limitrofe, hanno deciso di spendere un po’ di tempo delle proprie vacanze per far assaporare a chiunque il bello che ogni anno, da oltre 40 anni, si vive a Rimini con il Meeting.

Le serate legnanesi saranno ad ingresso gratuito e avverranno nel rispetto delle normative anticontagio, con obbligo di indossare la mascherina e registrazione all’entrata. In caso di pioggia le serate saranno annullate.

Generico 2018

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore