Quantcast

“American Songbook”, il grande jazz approda al Castello di Legnano

Appuntamento mercoledì 29 luglio alle 21 nel cortile dei Gelsi con lo spettacolo che raccoglie i brani dei più grandi compositori del jazz

Generico 2018

Concerto Jazz sotto le stelle nel cortile dei Gelsi del Castello di Legnano, già location del cinema all’aperto e delle letture di Dante. Mercoledì 29 luglio, alle 21, anche il teatro Tirinnanzi, chiuso per l’emergenza covid, trasloca in esterna per lo  spettacolo “American Songbook”, raccolta di brani di grandi compositori del Jazz come Gershwin, Porter, Carmicael, Young, Berlin, Rodgers, Ellington, magistralmente proposta da Alfredo Ferrario (clarinetto), Marco Mistrangelo (contrabbasso), Massimo Caracca (batteria), Fabrizio Bernasconi (pianoforte).

«Abbiamo scelto un cielo estivo per proporre uno degli spettacoli in stagione rimandati per via del virus, sfruttando lo spazio nel cortile dei Gelsi all’interno del Castello di Legnanospiegano i responsabili di Melarido, direzione artistica del teatro –  L’allestimento rispetta le norme vigenti in materia di sicurezza, con 200 posti a sedere a distanza di un metro uno dall’altro e, all’ingresso, l’apposito gel per le mani. “American Songbook”, previsto per lo scorso 8 marzo, renderà così certamente lieti coloro che avevano già il biglietto da allora e ai quali, già da marzo, era stato detto di conservarlo. Finalmente potranno utilizzarlo, grazie a una bella serata di jazz sotto le stelle. Chi invece il biglietto non ce l’ha, potrà sfruttare il “bonus covid”offerto dal teatro, che in barba alle difficoltà economiche ha deciso di ridurre ulteriormente il costo a 10 Euro soltanto».

Per chi non è già in possesso del biglietto, sarà possibile acquistarlo: on line, sul sito del teatro www.teatrotirinnanzilegnano.it o inviando una mail a: biglietteria@melarido.it, specificando quanti posti si desidera, il nominativo e il contatto telefonico. Oppure telefonando al numero 3928980187 ricevendo così tutte le informazioni del caso. Posto unico “Bonus Covid”: euro 10

Piace il cinema al Castello di Legnano, in 150 per “L’Ufficiale e la spia”

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore