Quantcast

Piace il cinema al Castello di Legnano, in 150 per “L’Ufficiale e la spia”

Positivo esordio per la stagione estiva nel cortile dei gelsi dove saranno una trentina i film proposti da luglio a settembre

Cinema sotto le stelle al Castello di Legnano

Piace il cinema sotto le stelle nel cortile dei gelsi, al Castello di Legnano. Questa sera, sdabato 18 luglio, è iniziata la stagione estiva che vede uniti nel progetto Marino Bellaria e Piero Petillo, responsabili della  Sala Ratti, i fratelli Borroni del Teatro Galleria e i responsabili di Albachiara spettacoli. Fondamentale la collaborazione dell’ufficio Cultura del Comune di Legnano.

Galleria fotografica

Cinema sotto le stelle al Castello di Legnano 4 di 5

Per il primo spettacolo, quasi 150 persone hanno assistito a  “L’ufficiale e la spia” con la regia di Roman Polański. Domenica 19, alle 21.45, toccherà a  “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen.

Nella locandina, spicca poi giovedì 23  “Hammamet“, il film di Gianni Amelio con alcune scene girate nei capannoni della Franco Tosi con tante comparse legnanesi.

500 le sedie posizionate nel cortile dei Gelsi, di cui solo 230 circa possono essere occupate nel rispetto delle regole anti-Covid19.  Il costo del biglietto è di 7 euro e i famigliari potranno sedersi l’uno accanto all’altro.

32 i film che verranno proposti tra luglio e settembre, quattro ogni settimana, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica, fino al 13 settembre. Ad agosto e a settembre, l’inizio delle proiezioni sarà anticipato alle 21.30.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinema sotto le stelle al Castello di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore