Quantcast

Al via il contest fotografico “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”

Fino al 27 settembre, tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente al contest inviando un massimo di tre foto sui temi dell'inquinamento; mobilità sostenibile; comportamenti virtuosi e ambiente.

contest fotografico

“Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente” è il concorso fotografico sul tema della mobilità e dell’ambiente che interesserà il territorio del Legnanese. Fino al 27 settembre, tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente al contest  organizzato con la collaborazione con l’Archivio Fotografico Italiano. E tre saranno le categorie: inquinamento; mobilità sostenibile; comportamenti virtuosi e ambiente.

L’iniziativa rientra nel progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile” al quale aderiscono i Comuni di Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese. Iniziativa, destinataria di un finanziamento del Ministero dell’Ambiente, con la quale sono stati promossi interventi stradali per rinnovare la rete ciclabile del territorio.

«Ogni partecipante potrà competere inviando fino a un massimo di tre foto per ogni categoria – spiegano gli organizzatori -. In palio, tre buoni da 200 euro e altrettanti da 100 da utilizzare in esercizi commerciali del territorio accreditati che vendono prodotti legati all’ambiente e alla mobilità sostenibile a titolo di esempio: biciclette e relative attrezzature, monopattini, veicoli elettrici, colonnine di ricarica, libri a tema, prodotti eco-sostenibili».

Ed è prevista la possibilità di allestire una mostra, in occasione della premiazione, negli esercizi commerciali che vendono prodotti legati alla sostenibilità ambientale e che potranno accreditarsi per ricevere i “buoni mobilità”. Tutti gli esercizi dei Comuni coinvolti potranno, inoltre, aderire al progetto proponendo collaborazioni (per esempio l’organizzazione di eventi tematici, azioni bike-friendly e simili) o sponsorizzazioni.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore