Quantcast

“Caro virus, ti scrivo”: un concorso letterario per “battere” l’emergenza sanitaria

L'iniziativa, lanciata da comune, consulta sociale e associazioni sociali, è rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni

"Caro virus, ti scrivo": a Rescaldina ci pensa un concorso letterario ad aiutare i bambini dagli 8 agli 11 anni a vincere la noia delle giornate da trascorrere in casa per combattere l'emergenza sanitaria. Organizzato dal comune in collaborazione con la consulta sociale e le associazioni sociali, il concorso, a partecipazione gratuita, dà tempo ai più piccoli fino al 15 aprile per inviare racconti scritti dai bambini sul tema "Un racconto fantastico ispirato dal coronavirus".

[pubblicita]I racconti potranno essere scritti al pc o a mano, ma dovranno essere inviati esclusivamente su file word, pdf o jpg allegati ad un’email da inviare all’indirizzo concorsostorie@gmail.com e dovranno essere inviati insieme al modulo di partecipazione allegato al regolamento, compilato e firmato dal genitore o da chi ne fa le veci.

Gli scritti dovranno essere anonimi: nome e cognome del bambino andranno indicati solo nel modulo di partecipazione. I migliori racconti saranno premiati con un buono da spendere in libreria: da 30 euro per il primo classificato, da 20 per il secondo e da 10 per il terzo.

A premiare i piccoli scrittori di domani, in una festa che sarà organizzata non appena possibile, sarà il Mago Rufus. La composizione della giuria sarà comunicata all’inizio della cerimonia di premiazione stessa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore