Quantcast

A scuola di Giocoleria e Teatro-danza con ScenAperta

Continua la diffusione delle attività del progetto AppArTe - Applicazioni Artistiche per il Territorio, organizzato da ScenAperta in collaborazione con le Parrocchie del SS. Redentore e dei Santi Magi

Continua la diffusione delle attività del progetto AppArTe – Applicazioni Artistiche per il Territorio, organizzato da ScenAperta in collaborazione con le Parrocchie del SS. Redentore e dei Santi Magi, con il prezioso sostegno di Fondazione Ticino Olona.

Con il progetto AppArTe, ScenAperta torna alle origini, alle radici del proprio rapporto con le persone e il territorio tramite un lavoro di aggregazione e cooperazione con le micro-comunità che lo compongono.

[pubblicita]      Per raggiungere questo obiettivo ha scelto, dallo scorso anno, di operare anche attraverso le pratiche del circo e del teatro di comunità come strumento socio-educativo e di coinvolgimento dei cittadini.

Tra gli interventi proposti a partire da febbraio 2020, pensati apposta per i luoghi e le comunità che li accolgono, vi sono laboratori tenuti da artisti professionisti di: Teatro-danza per bambini, Giocoleria e giococirco per ragazzi e famiglie oltre alla seconda edizione del corso teatrale “Insieme” dedicato agli anziani over60. 

Si tratta cicli di una decina di incontri mono-settimanali della durata di un’ora circa, organizzati volutamente in spazi esterni alla sede di ScenAperta per aggregare e coinvolgere in percorsi artistici anche persone poco avvezze a questo genere di attività e intrattenimento.

Il progetto AppArTe prevede inoltre momenti di festa e spettacolo domenicali, realizzati in collaborazione con le parrocchie, come quello intitolato “Mettiamoci (in) gioco!” giunto al suo ultimo appuntamento gratuito, previsto domenica 26 gennaio alle ore 11.30, presso la Sala Teatrale dell’Oratorio del Redentore di via Barbara Melzi. Grandi e piccini saranno intrattenuti dal celebre mago Dr. Passepartout che, in via del tutto eccezionale, insegnerà loro uno dei suoi trucchi più famosi. Un appuntamento imperdibile, all’insegna del divertimento e dell’allegria, per festeggiare insieme la Festa della Famiglia organizzata dalla Parrocchia del SS. Redentore e dei Santi Magi.

É questa l'occasione per “assaggiare” i nuovi corsi pensati per chi ha sempre avuto la curiosità di  mettersi in gioco con le arti circensi ma non ha mai trovato modo o coraggio per farlo. 

Signore e signori, si apre la campagna iscrizioni!

I corsi, pur tenuti da professionisti,  avranno costi contenuti grazie al sostegno di Fondazione Ticino Olona e sono in promozione fino al 31 gennaio. Per informazioni si può chiamare il tel. 0331.1613482 (al giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00), oppure scrivere a scuola@scenaperta.org.

Scenaperta Altomilanese Teatri

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore