Quantcast

Simona Ventura e Claudio Brachino a Parabiago

L'occasione è quella della presentazione del libro "Eroi quotidiani" per celebrare la Giornata internazionale dell'uomo

Simona Ventura e Claudio Brachino, insieme a Giovanni Terzi, a Parabiago. L'occasione è quella della presentazione del libro "Eroi quotidiani". Lunedì 11 novembre, alle 21, villa Corvini ospiterà la conversazione a tre della conduttrice tv, del giornalista e dell'autore.

L’evento è promosso dall’assessorato alla sicurezza del Comune di Parabiago con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio e riflettere sul contributo degli uomin. «La proposta – fanno sapere da Comune – nasce dal desiderio di celebrare la Giornata Internazionale dell’Uomo (inteso come maschio), istituzionalizzata nel 1999 e che ricade il 19 novembre di ogni anno. La presentazione del libro di Terzi sarà l'occasione per celebrare gli “eroi quotidiani” di Parabiago. Uomini e ragazzi che hanno saputo affrontare, a testa alta, le esperienze di vita più dolorose».

[pubblicita] «Creare un evento di questa portata per parlare di esempi positivi e di persone comuni che nella quotidianità si distinguono per saper affrontare le avversità della vita anche con un sorriso è davvero un modo per contribuire a cambiare gli stereotipi ai quali siamo abituati – dichiara il sindaco Raffaele Cucchi -. L’uomo non è solo violento, ma abbiamo tanti esempi di padri, allenatori, insegnanti, ragazzi che sono esempi positivi di sacrificio responsabilità e attenzione per chi gli vive vicino, di cui però spesso non ci occupiamo».

Secondo il nuovo assessore Barbara Benedettelli è importante «lavorare per abbattere lo stereotipo uomo carnefice/donna vittima, che paradossalmente mantiene intatta (mediaticamente) una “cultura patriarcale” che di fatto non esiste più. Ci sono uomini violenti e ci sono donne violente, con i loro compagni, con i loro figli e con gli anziani. Ma ci sono anche, e sono la maggioranza, donne e uomini che sanno prendersi cura con amore e responsabilità di chi amano».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore