Quantcast

“FaRho il pompiere”: open day dai Vigili del Fuoco di Rho

I Vigili del Fuoco di Rho aprono le porte della loro caserma di via Pertini a bambine, bambini e alle loro famiglie

I Vigili del Fuoco di Rho aprono le porte della loro caserma di via Pertini a bambine, bambini e alle loro famiglie. L'appuntamento con "FaRho il pompiere" è fissato per domenica 19, dalle 10 alle 18. Un’occasione per i più piccoli di vestire per un giorno i panni del pompiere partecipando a laboratori e attività e ricevendo un attestato finale di partecipazione.

[pubblicita] «I Vigili del Fuoco sono un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini – commenta il sindaco di Rho Pietro RomanoSempre presenti nei momenti più drammatici, fanno fronte ad attività di emergenza e soccorso anche in condizioni critiche, mettendo spesso a repentaglio la loro stessa vita. A nome della città li ringrazio per la loro dedizione, professionalità e senso di sacrificio. Sono insostituibili nel sistema della sicurezza del nostro Paese e per tutti i cittadini. Tanti sono gli esempi recenti del loro contributo: il ponte Morandi, i terremoti, le alluvioni e i numerosi incendi. Li ringrazio anche per l’apertura a tutti i rhodensi della loro caserma, che rappresenta l’opportunità di conoscere direttamente come sono organizzati e che permetterà di apprezzarli ancora di più per il loro cuore e coraggio».

L'evento, organizzato dai Vigili del Fuoco di Rho in collaborazione con il Comune di Rho, prevededimostrazioni e giochi. I giovani partecipanti potranno conoscere dal vivo i mezzi e l’attrezzatura usata in caso di incendio o di altre calamità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore