Quantcast

Settimana Europea della Mobilità: eventi a Legnano e a Canegrate

Iniziative che mirano ad incentivare l'uso dei mezzi alternativi all'auto nei nostri Comuni 

Riceviamo e pubblichiamo:

"Anch'io vado al lavoro in bicicletta", Riccardo Iacona è il testimonial della campagna per la 5^ Giornata Nazionale Bike to Work di venerdì 21 settembre, promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta nell'ambito dell'European Mobility Week (15/22 settembre).

A prestare il suo volto per l'iniziativa, infatti, è quest'anno il conduttore del programma Presa Diretta su Rai 3. Ciclista urbano convinto, Riccardo Iacona ha realizzato, a inizioanno, un'interessante puntata dedicata alla mobilità sostenibile dal titolo «La bicicletta ci salverà», in cui sono stati approfonditi i molti ambiti nei quali la bici può migliorare la nostra società: traffico, turismo, relazioni personali, salute.

Riccardo Iacona propone l'uso della bici per andare al lavoro: tutti i cittadini, dai dipendenti di aziende ai commercianti, dagli amministratori pubblici agli studenti, sono invitati a provare questaesperienza in occasione della Giornata Nazionale Bike To Work del 21 settembre.

Una modalità, quella di utilizzare al bicicletta per i propri trasferimenti in ambito urbano, che può diventare una salutare abitudine quotidiana. La campagna per la 5^ Giornata Nazionale Bike To Work con Riccardo Iacona ha una pianificazione social (a cura di FIAB) e una declinazione sugli altri strumenti di comunicazione FIAB. Riccardo Iacona, inoltre, condurrà la pedalata del 21 settembre in programma a Roma per il #biketowork Day 2018.

Anche a livello locale FIAB CANEGRATE PEDALA ha organizzato 2 iniziative che mirano ad incentivare l'uso dei mezzi alternativi all'auto nei nostri Comuni

Roberto Meraviglia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore