Scuola di danza “La Fenice”: spettacolo conclusivo alla riscoperta dei segni
E’ fissato per domenica 10 giugno alle ore 21 presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno, lo spettacolo di fine anno del Centro Danza "La Fenice" di Cerro Maggiore

E’ fissato per domenica 10 giugno alle ore 21 presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno, lo spettacolo di fine anno del Centro Danza "La Fenice" di Cerro Maggiore.
“…Di segno in segno…” è il titolo dello spettacolo in cui gli allievi della scuola, dai piccoli della propedeutica ai corsi avanzati, si esibiranno in coreografie che seguono come filo conduttore quello dei segni e dei simboli.
La scuola definisce così la rappresentazione:"Dalle orme, che sono sicuramente i primi segni che l’uomo ha imparato a conoscere e ad usare, ai graffiti, dalle regole per vivere civilmente in una società, a simboli quali i totem, le bandiere, l’alfabeto, i segni sono necessari per capirsi, comprendere e rappresentare. Ma oggi viviamo in un mondo pieno di segnali, un turbine continuo di simboli e significati che ci confondono e ci smarriscono, che rischiano di lasciarci inconsapevolmente indifferenti. Come trovare una via d’uscita?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.