Quantcast

Cosa fare a Ferragosto: dove grigliare e dove andare

Ecco qualche idea su come passare la giornata di festa...

A casa per Ferragosto? Ecco qualche idea su come passare la giornata di festa.

DOVE GRIGLIARE NELLE VICINANZE

Al parco delle Groane è possibile grigliare, ma solamente nelle aree attrezzate, senza accendere fuochi a terra e portandosi da casa l’attrezzatura necessaria. Si griglia anche al Parco Alto Milanese di Legnano. 

FERRAGOSTO NEL RHODENSE

A Pogliano Milanese il pranzo di Ferragosto lo si fa in compagnia. L'asd Poglianese Calcio con il patrocinio del Comune organizza un momento di convivialità per tutti fatto di antipasti, primi, secondi, contorni, caffè e bavande incluse. Il prezzo del pranzo è 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Per chi avesse voglia di dedicare il Ferragosto alla cultura, ricordiamo che Villa Arconati non chiude i battenti. Dalle 10:30 alle 18:30 (con ultimo accesso alle 17:30) sarà possibile visitare la meravigliosa residenza a Bollate. E alle 18:15 a conclusione della giornata di festa, verrà sparato un colpo di cannone da uno dei cannoni ottocenteschi appartenuti al Marchese Antonio Busca. Rimane aperta anche Villa Litta a Lainate.

A Ferragosto Arese scende in piazza. E' tempo di balli e musica sotto le stelle in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dalle 20:30.

FERRAGOSTO A MILANO

Il 15 di agosto i musei non vanno in vacanza. Nel nostro capoluogo rimangono aperti la Pinacoteca di Brera, Palazzo Reale, il Mudec, il Museo del Novecento, la Triennale, il museo della scienza e della tecnica, Fondazione Prada e, alla Fabbrica del vapore, la mostra su National Geographic. Al castello sforzesco la giornata sarà dedicata ai piccini con "Sforzinda: il castello dei bambini". Per chi avesse voglia di far festa, invece, il circolo Magnolia di Segrate propone la Festa della birra, mentre al Carroponte di Sesto San Giovanni va in scena il Ferragosto raggae summer party.

GITE FUORI PORTA

Tra le più classiche località da picnic di Ferragosto non possono mancare, a pochi minuti da casa, il Ticino o il lago Maggiore. Al Campo dei fiori di Varese, poi, prosegue la festa della montagna degli Alpini.

Ma anche rimanendo più vicini a casa non mancano polmoni verdi dove godersi una bella passeggiata nella natura. Oltre ai già citati parco delle groane o parco alto milanese, ricordiamo il parco di villa Litta a Lainate, il parco castello a Legnano o il parco del Roccolo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore