Quantcast

Street food, arte e musica: ecco gli eventi del fine settimana

Cosa fare venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 a Rho e nel Rhodense? Leggete qui...

Volete divertirvi ma non volete andare troppo lontano da casa? Ecco la rubrica che fa per voi. Come ogni fine settimana abbiamo raccolto alcuni degli eventi che animeranno Rho e il Rhodense tra venerdì, sabato e domenica. A voi non rimane che fare una cosa: scegliere dove andare. Per il meteo, clicca qui.

VENERDI' 26

Tre giorni tra arte, musica e street food. Parte il fine settimana che riempirà Rho di colori, golosità e note. Torna "Lasciamo il segno", l'iniziativa che porta in città artisti di murales italiani e internazionali. Quest'anno verrà realizzata, nel parcheggio tra via Meda e Garibaldi, un'unica opera collettiva dedicata alla città di Rho, con personaggi, luoghi e immagini della storia rhodense. A pochi metri di distanza, in piazza Visconti, spazio ai golosi con Urban & Lake street food fest: oltre 20 camioncini che delizieranno tutti con le ultime tendenze del cibo di strada tra arrosticini, cartocci di pesce fritto, sushi, hamburger e polpette nostrane, tacos e burritos, bagel USA, panini con il polpo, prodotti salentini e gnocco fritto, cannoli siciliani, tapas spagnole, paella e sangria e picanha brasiliana. Per tutte e tre le sere, musica con dj.

Si fa festa anche a Lainate. Un intero weekend tra musica, danze e cibo con gli Alpini, al padiglione feste ex Podere Toselli.

Quest’anno la Nazionale Italiana Randonnéurs terrà il suo raduno a Nerviano, con il Morelli Day, che propone un percorso composto da sei anelli che percorrono strade lombarde e piemontesi, dove ogni ciclista potrà scegliersi l’ora di partenza e i chilometri da percorrere. La manifestazione avrà inizio venerdì, a partire dalle 18 al Centro Sportivo Comunale Re Cecconi  di viale Mons. Piazza, e si concluderà domenica 28 maggio.

La Festa della Filosofia fa tappa a Arese. Al Centro civico di via Monviso si terrà l'incontro "Il tramonto dell'Occidente" con protagonista il filosofo e saggista Umberto Galimberti.

Doppio appuntamento per la Rassegna TeatroAscuola 2016-17. Alle 20:30, all'auditorium di via Meda a Rho, spettacolo teatrale Cinefashion, regia di Giuseppe dell' Anna con l'Istituto Purcher di Rho, a cura dell'Associazione gruppo culturale Amici di Mazzo, in occasione del MaggioRhodense. Alle 21, all'auditorium di via De Amicis, spettacolo "Viaggi a modo nostro: Revillug ovvero Gulliver" , regia di Valentina Papis, con la scuola secondaria di primo grado San Carlo di Rho.

Musica a Lainate. Il Corpo Musicale Via Verdi si esibirà alle 21 all'Ariston Urban Center di Largo Vittorio Veneto.

SABATO 27

Riapre Experience, il parco nato sulle ceneri di Expo. Per la stagione estiva previsti diversi eventi ogni fine settimana.

Trofeo del Birrhozzo con il Rugby Rho. Torneo old maschile a 10 giocatori al centro sportivo di via Sirtori 10 – 12 a Passirana di Rho.

Due giorni dedicati alla radio a Bollate. Si ripercorrono le orgini del mezzo di comunicazione, i primi passi mossi in città con Radio antenna Bollate centrale, mostre fotografiche e concerti.

Un momento di approfondimento sulla situazione degli oceani insieme a Lav Rho e Sea Shepherd. Alle 16, al CentRho.

Sesta edizione della Festa di Primavera a Rho. Dalle 10 partirà il ricco programma, ad ingresso libero, che animerà la fondazione Restelli di via Cadorna 63. Tra le attrattive mostra di Ferrari, tiro con l'aco, go kart a pedali, musica, gonfiabili, cibo e Stand Shooting Booth "una fotografia  per tutti".

Partita di calcio integrato a Vanzago. Fischio di inizio alle 15 al centro sportivo Raimondi.

Open day e saggio degli allievi del Corpo Musicale di Vanzago, con la collaborazione della “Umpa Lumba Band” di Arconate. Un evento aperto a tutti, soprattutto ai bambini e ai ragazzi, alla casa delle associazioni di Vanzago, dalle 16:30.

A Rho rivive l'atmosfera di Woodstock con la Yasgur's band. Dopo la cena popolare, alle 22, inizio del live.

Secondo appuntamento con "Arese in canto", la rassegna corale aresina. Alle 21, nella Chiesa Santi Pietro e Paolo, concerto della Cappella Musicale Attilio Giordani.

Quarant'anni fa si spegneva tragicamente, a soli 28 anni, Luciano Re Cecconi, asso nervianese del calcio. Nerviano non dimentica il suo campione e, alle 21, sala Bergognone ospiterà una serata intitolata "Riflesso biondo", un momento per ricordare e approfondire la figura dello sportivo.

Continuano gli appuntamenti di Impronte Stellari a Rho. Stage di danze popolari, concerto con il gruppo musicale folk Lo Stivale e concerto di primavera con l'accademia musicale Mahler. Clicca qui per tutti i dettagli.

Escursione notturna in mezzo alle lucciole al bosco WWF di Vanzago. Clicca qui per i dettagli.

DOMENICA 28

Tutti in sella per Bicipace. La biciclettata parte da Rho, alle 8:30, in direzione Turbigo. Quest’anno la manifestazione sostiene #People4soil, l’iniziativa dei Cittadini Europei per la tutela dei suoli europei dall’eccessiva cementificazione, dalla contaminazione, dall’erosione, dalla perdita di materia organica e dalla perdita di biodiversità.

A Nerviano tuffo nei sapori piemontesi. Piazza Italia e via della Croce ospiteranno dalle 9 alle 19  bancarelle delle golosità e stand di cucina dalla vicina regione.

A Vanzago pomeriggio dedicato ai più piccoli con "Al castello con il giullare Lello". Dalle 16, a Palazzo Calderara.

Festa a naso all'insù a Rho. Festa degli Aquiloni al parco di corso Europa con i laboratori di costruzione di aquiloni ed esibizione e volo di grandi aquiloni con la partecipazione di Edo Borghetti  e l'associazione VolaRho.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore