Quantcast

Arese, per la Festa della filosofia arriva in città Umberto Galimberti

Domani, venerdì 26 maggio, al Centro civico è previsto l'incontro "Il tramonto dell'Occidente"

Domani, venerdì 26 maggio al Centro civico l'incontro "Il tramonto dell'Occidente" avrà come protagonista il filosofo e saggista Umberto Galimberti in occasione de "La festa della filosofia", organizzata dall'associazione culturale AlboVersorio, in collaborazione con alcuni Comuni tra cui Arese.

L'ottava edizione del 2017 è dedicata alle "Paure e speranze dell’Occidente", un argomento molto attuale e sentito che è stato affrontato con intelligenza e consapevolezza nei vari incontri che si sono susseguiti fino a oggi e che troverà nuovi spunti nell'incontro di venerdì 26 maggio, in cui Umberto Galimberti*, psicoanalista, filosofo e saggista, parlerà de "Il tramonto dell'Occidente".

La rassegna di incontri si è confermata negli anni come momento di confronto su temi talvolta complessi ed è riuscita a coinvolgere annualmente oltre 10 mila persone.

Umberto Galimberti è psicoanalista, filosofo e saggista, professore ordinario all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ateneo presso il quale è titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Ha insegnato Antropologia Culturale e Filosofia della Storia ed è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology. A lui si deve la traduzione italiana di Jaspers di cui è stato allievo diretto. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: I miti del nostro tempo; L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani; Eros e Psiche; L’usura della terra.

Il programma completo è disponibile sul sito https://festadellafilosofia.wordpress.com/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore