Quantcast

Mercatini, teatro e solidarietà: cosa fare a Rho e nel Rhodense nel fine settimana

Ecco gli eventi che la nostra zona propone per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21...

Puntuali come sempre, arrivano le proposte per passare il fine settimana nel Rhodense. Volete scoprire cosa offre la nostra zona? Leggete qui. E non preoccupatevi, nonostante i temporali previsti per questa sera, sabato e domenica il Sole dovrebbe splendere. Per il meteo, clicca qui.

VENERDI' 19

Il 20 maggio a Milano sarà senza muri, ma a Rho si parte già da venerdì 19 per essere "Insieme, oltre i muri". Serata di incontro all'Arci Adua di via Terrazzano 7. Si parlerà di integrazione, accoglienza e cultura in un dibattito aperto tra amministratori locali e chi ha vissuto il dramma di abbandonare la propria terra e affrontare un viaggio della speranza sulla propria pelle.

Arese continua a voler aiutare i paesi colpiti dal terremoto. Il progetto "Villaggio Arese" sta prendendo forma. E per continuare a sostenere le zone in difficoltà, alle 21, al centro civico di via Monviso, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Indovina chi suona alla porta”.

"Paesaggio agrario: problematiche e scenari evolutivi nel territorio alto milanese" sarà il tema della conferenza che sarà tenuta dall'agronomo Manolo Caglioni. Alle 20:45 al centro civico Agorà.

Omaggio a Alda Merini. Alle 21, a Bollate, si ricorda con uno spettacolo teatrale una delle più grandi protagoniste della letteratura italiana dell'ultimo secolo. Appuntamento alla biblioteca comunale con la Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò.

SABATO 20

Piano City sbarca anche a Rho. In piazza San Vittore, alle 16, concerto del grande pianista Antonio Faraò: un’occasione unica per apprezzare lo swing e l’armonia dei suoni creati da uno dei migliori jazzisti a livello internazionale.

A Milano sfilerà la solidarietà. E' il 20 maggio senza muri e anche Rho marcerà per la solidarietà verso i migranti. Partenza alle 14:30 in Porta Venezia.

Doppia escursione all'oasi Wwf di Vanzago, con possibilità di una passeggiata notturna. Per tutti i dettagli, clicca qui.

Prima del nuovo spettacolo di Myinscena. La compagnia teatrale dell'oratorio Maria Madre della Chiesa di Nerviano propone "Hercules".

Sempre a Nerviano, ma in sala Bergognone, alle 21 "Musica in Libertà". Una serata in cui verranno presentati vari generi musicali per incontrare i gusti di tutti.

Cinque anni, sempre in cammino. I gruppi di cammino festeggiano il loro quinto compleanno con una passeggiata in compagnia. Partenza alle 8:45 al centro anziani di largo Avis Aido a Pregnana Milanese.

Nuovo appuntamento con la rassegna “Incontro con l'autrice", promossa dal Comune di Arese. Alle 18, al Caffè Letterario del Centro civico, Alessandra Appiano presenterà il suo libro "Ti meriti un amore" e colloquierà con la giornalista aresina Isabella Fava.

Visita guidata al Mercato contadino di Bollate per conoscere i produttori con possibilità di partecipare a un laboratorio in piazza della Resistenza. Dalle 8 alle 13.

"Fiori" è il titolo della mostra di pittura di Vitaliano Galimberti (1927-2014) che avrà luogo nella sala interna del cortile della Canonica, Chiesa di San Guglielmo a Castellazzo di Bollate in Via Fametta 1. Saranno esposti circa 20 quadri di fiori inediti, tema molto amato dal maestro bollatese.

Svuotacantine a Vanzago. Mercatino dell'usato in piazza del mercato dalle 11 alle 18.

“Ufficio reclami” in scena a Rho. La Compagnia delle mamme della scuola primaria Salvo D’Acquisto si esibisce all'auditorium di via Meda per un doppio appuntamento: alle 17 e alle 21.

Teatro anche a Lainate. All'auditorium di Barbaiana si alza il sipario su “Carne in Scatola” della Compagnia Salpasipario, U.O.P. 42 Rho, U.O.P. 62 Bollate e Teatro dell’Armadillo, alle 21.

A Arese, alle 21, andrà in scena “Giallo Pazzo” di Lionello Turrini con la Compagnia I Coriandoli, al centro civico di via Monviso.

DOMENICA 21

Tornano in piazza mercato a Nerviano i "Mercatini del Buongusto Italiano" con vendita di prodotti alimentari, artigianato e benessere di qualità. Oltre ai prodotti tipici regionali quali lumache, prodotti valtellinesi, sardi e pugliesi, vino piacentino, verdure biologiche e pasta artigianale ci sarà la specialità della giornata: panini, vino e dolci.

Festa per i bambini al parco Europa di Rho. Alle 16 “Educare giocando” con la polisportiva San Carlo.

Il Wwf anche quest’anno festeggia le sue Oasi e al “Bosco Wwf di Vanzago” si svolgerà questo importante iniziativa. In programma visite (esclusivamente) guidate. Per tutti i dettagli, clicca qui.

Un pomeriggio dedicato a MammAfrica. A Rho si celebra la giornata dedicata alla famiglia nel mondo, per adulti e bambini. Alle 15, all'auditorium Padre Reina, mostra fotografica sui bambini di Bukavu (R.D. del Congo), mentre alle 19 happy hour.

Terzo appuntamento della rassegna organistica e corale, con il Coro polifonico “San Giuseppe” di Pontenuovo di Magenta diretto da Carlo Tunesi, all’organo Stefania Mettadelli (Massa Carrara). Appuntamento alle 21 in Chiesa Parrocchiale a Mantegazza-Rogorotto.

Teatro, alle 18, al Mast di via San Martino a Rho. Andrà in scena "Mostra del cibo" della comp. lab. di Teatro Comunitario Associazione Caminante, sezione di Teatro Inclusivo “Diversamente Palco… possiamo entrare?” in collaborazione con Coop. La Fucina.

Teatro anche a Barbaiana con “L’Isola degli Schiavi” e “La Colonia” della compagnia Latte Nero di Arese. Appuntamento alle 21 all'auditorium.

Si pedala con FIAB Rho by bike. Una gita da Rho fino al Ticino lungo la ciclabile della TAV e del Naviglio Grande fino ad immergersi nel verde del parco naturale al confine tra Lombardia e Piemonte. Partenza alle 9:30 nella piazza della stazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore