Quantcast

Rho, concorso fotografico dedicato al fiume Olona

«Olona, scatto-matto!» è il nome del concorso organizzato da Legambiente Lombardia, Comune di Rho e Comune di Pregnana

«Olona, scatto-matto!» è il nome del concorso organizzato da Legambiente Lombardia, Comune di Rho e Comune di Pregnana in collaborazione con DAVO (Distretto Agricolo della Valle Olona), Contratti di Fiume e Consorzio Fiume Olona nell’ambito del progetto di riqualificazione ambientale “L’Olona entra in città”.

I concorrenti dovranno inviare fotografie scattate nel territorio del Parco Locale del Basso Olona rhodense. Il focus di quest’anno è dedicato al tema dell’agricoltura che è ancora presente all’interno e ai confini del PLIS – Parco Locale di Interesse Sovracomunale: le opere artistiche dovranno metterne in evidenza il delicato rapporto con la natura e con il territorio, con i quali l’agricoltura è chiamata a dialogare oggi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. I partecipanti potranno presentare al massimo due fotografie.

Il materiale fotografico corredato dalla domanda di partecipazione dovrà essere inviato entro le 12 di lunedì 22 maggio 2017 all’indirizzo di posta elettronica

lorenzo.baio@legambientelombardia.it

indicando come oggetto “Concorso Fotografico Olona, scatto-matto!”

La premiazione avverrà il 25 giugno 2017 in occasione dell’evento “Mulino Day” presso Laghetto Verde,  via  Trento  44,  Pregnana  Milanese  (MI)  alla  presenza  delle amministrazioni  comunali e delle realtà territoriali che contribuiranno ai premi dei vincitori: Sacchitel, Crespi Bonsai, Passi e crinali e Occhiinvista.

“Tra le tante attività che interessano il PLIS del Basso Olona, anche l'ottima iniziativa del concorso fotografico – è stato il commento di Gianluigi Forloni, assessore a Ecologia, ambiente e verde pubblico del Comune di Rho e Angelo Bosani, vicesindaco del Comune di Pregnana Milanese —  ha lo scopo di valorizzare il paesaggio,  l’ambiente modellato dal fiume e il territorio che lo circonda. Il recupero paesaggistico del Parco ormai in atto da diverso tempo grazie anche  finanziamenti di Fondazione Cariplo va di pari passo con lo sviluppo della fruizione stimolata da iniziative come questa".  

I materiali del concorso sono pubblicati sui siti:

http://lombardia.legambiente.it

www.contrattidifiume.it

L'iniziativa è stata organizzata con il finanziamento della Fondazione Cariplo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore