Quantcast

“Suonala ancora, Bombe” fa tappa ad Arese

Venerdì 10 marzo l'elefantessa più famosa di Milano andrà in scena ad Arese...

Venerdì 10 marzo, l'elefantessa più famosa di Milano fa tappa ad Arese: dopo la tournée francese e le varie tappe lombarde, infatti, lo spettacolo teatrale "Suonala ancora, Bombe" fa tappa al Centro Civico Biblioteca Comunale.

La produzione targata ScenAperta, che vede in scena Mario Quasimodo Cei, diretto da Paolo Bignamini, sul testo che Marta Nijhuis ha dedicato alle vicende dell'elefantessa diventata il simbolo dello zoo dei Giardini Pubblici di Milano. Lo spettacolo Inizierà alle 21.00 al Centro Civico Biblioteca Comunale.

"Suonala ancora, Bombe" è la storia di Bombay, detta Bombe, un’elefantessa indiana giunta in Italia nel 1939 per diventare la milanese più amata da tre generazioni di bambini che l’hanno conosciuta nei pomeriggi trascorsi allo zoo dei Giardini pubblici di Milano. È la storia di un cacciatore bianco che avrebbe dovuto essere un aviatore, dei suoi lunghi viaggi avventurosi, dei suoi commerci straordinari, della sua strana amicizia con un pachiderma venuto da lontano, che suonava l’organetto e scrutava con grandi occhiali senza lenti le pieghe nascoste dell’animo umano. È, infine, la storia di una Milano vivace e aperta a una dimensione internazionale, del suo calvario negli anni sanguinosi del Secondo Conflitto, del suo dolore, della sua rinascita.

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Arese – Centro Civico Biblioteca Comunale, via Monviso 7
Venerdì 10 marzo 2017 – ore 21.00

Suonala ancora, Bombe – Memorie di un'elefantessa a Milano
di Marta Nijhuis
con Mario Cei
regia di Paolo Bignamini
video-installazione di Ahura-Mazdā (Anna Caterina Dalmasso e Marta Nijhuis)
musiche originali di Le Jacobin (Jacopo Bodini)
aiuto regia Francesca Barattini
organizzazione Carlo Grassi
ScenAperta Altomilanese Teatri

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore