Quantcast

Vanzago, nel segno delle donne

Tre appuntamenti per celebrare le donne: si comincia domani, martedì 7 marzo, con il film “Suffragette – Le donne che hanno cambiato il mondo”

L’Assessorato alle Politiche di Genere del Comune di Vanzago per il mese di marzo, per celebrare la Festa della Donna, ha organizzato tre appuntamenti dedicati "alle donne per le donne"!

Il 7 Marzo alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Flores verrà proiettato il film “Suffragette – Le donne che hanno cambiato il mondo”. La proiezione si inserisce all’interno della stagione del Cineforum 2016/2017 e l’accesso sarà gratuito per i tesserati. Per gli altri il costo è di 5 euro.

Tutte le informazioni qui 

Il 12 Marzo alle ore 21.00 presso Palazzo Calderara si terrà un recital dal titolo “Plurale Femminile”. Tra narrazione, canto e musica verrà esplorato il mondo femminile. Il recital affronta il mondo femminile in tutti i suoi più variegati aspetti, usando un linguaggio ora drammatico e intenso, ora leggero e divertente, attraverso per esempio i brani di Juan José Millàs, Kate Chopin, Joumana Haddad, Serena Dandini, e i testi di Alessandra Faiella, di Franca Rame e Anna Maria Barbera… Il recital vedrà la partecipazione dell’ attrice Silvia Mercoli, della cantante Eleonora Mosca e del chitarrista Andrea Massimo Fantozzi.

Tutte le informazioni qui

Il 24 Marzo alle ore 21.00 sempre presso Palazzo Calderara sarà in scena lo spettacolo teatrale “Yo soy Frida Kahlo”, interpretato dall’attrice Silvia Mercoli. Un racconto della figura e della vita di una straordinaria donna, dove per straordinaria si intende proprio “fuori dall’ordinario”. Una donna che ha fatto del proprio corpo e della propria vita un simbolo e un’opera d’arte. L’attrice Silvia Mercoli spiega così questo progetto artistico: “Di Frida Kahlo mi ha dunque affascinato la capacità straordinaria di essere personaggio, la capacità di piegare la propria esistenza, con le sue sofferenze fisiche e sentimentali, con le sue grandezze, le sue debolezze e miserie, ad un’immagine simbolica di donna-artista, emancipata, impegnata, ma dai tratti profondamente e universalmente umani.”

Tutte le informazioni qui  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore