Quantcast

Weekend di divertimento per grandi e piccini

Tre i piacevoli appuntamenti ideati dall'amministrazione comunale e dall'Oasi del Wwf

Un fine settimana dedicato alle famiglie grazie a diversi appuntamenti per i bambini. È questo ciò che attende Vanzago nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio, grazie alle iniziative ideate dall'amministrazione comunale e dall'oasi del Wwf.

La prima iniziativa si terrà alle 16 di sabato 21 gennaio, al centro per la prima infanzia e le famiglie di via Monte Grappa. Si tratta dello spettacolo, destinato ai bambini tra i 18 mesi e i 4 anni di età, "La casetta dello scoiattolo Gillo: il frigor", inserito nella rassegna intercomunale "E' arrivato un bastimento". La rappresentazione prevede la presenza di un mimo e verrà arricchita da suoni onomatopeici, immagini di gioco tridimensionali e agibili e dalla partecipazione dei bambini attraverso il tatto e il movimento. Il pomeriggio si concluderà con un momento di gioco nel quale i piccoli vanzaghesi agiranno in prima persona con mele, chiodi di garofano e tanto altro. La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita.

Due, invece, gli appuntamenti che si terranno all'oasi del Wwf di via Delle Tre Campane nella giornata di domenica 22 gennaio. La prima attività si terrà alle 10.30 e permetterà a grandi e piccini di realizzare, insieme alle guide dell'area protetta, delle mangiatoie per uccelli utilizzando materiali di riciclo. L'attività prenderà il via con un'escursione nel bosco del Wwf e proseguirà, poi, nell'aula didattica col laboratorio pratico. Ai partecipanti all'iniziativa è richiesto di portare dei materiali da poter usare nel laboratorio, come bottiglie di plastica, vasetti di yogurt vuoti, cartoni del latte e decorazioni varie. Non è richiesta la prenotazione: agli interessati basterà arrivare un quarto d'ora prima dell'orario di partenza. L'iniziativa, che avrà un costo tra i 4 e i 10 euro, verrà replicata anche alle 15.

Alle 10.30, sempre all'oasi del Wwf, prenderà il via anche l'incontro di formazione teorico e pratico sulla popolazione di capriolo presente nella riserva. Le guide dell'area protetta spiegheranno a grandi e piccini la gestione e la conservazione dei caprioli, come riconoscere la loro presenza, le loro classi d'età e alcune tecniche di monitoraggio attraverso una prima sessione teorica e un approfondimento pratico. Il costo di partecipazione all'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione naturalistica Sylvia, è di 15 euro.

Per ricevere maggiori informazioni sulle iniziative ospitate dall'oasi del Wwf basta rivolgersi al numero di telefono 02.9341761.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore