Quantcast

Welcome Hotel: Una promessa d’amore

Riprendono le serate nella Sala Blu di via Grigna - Venerd' 27, un papà racconta la storia del figlio stroncato dalla droga...

Venerdì 27 gennaio e venerdì 12 maggio. Due date da segnare sull'agenda, sempre per incontri nella Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano, organizzati dalla famiglia Calini e orientati a temi di carattere sociale, culturale, d'attualità.

"Quella del 27 gennaio – spiega Giuseppe Calini – sarà una serata… tremenda,  ma se non facciamo noi qualcosa per il futuro dei nostri ragazzi, che genitori siamo. Un papà  che ha perso suo figlio Emanuele il 24 novembre 2013, racconterà la storia di un ragazzo pieno di energia, che purtroppo se n’è andato all’età di 16 anni, gettandosi nel fiume vicino casa a Gavardo (BS), dopo aver assunto sostanze stupefacenti, un acido. Quell’acido sconvolse la sua mente e lo spinse a gettarsi nel fiume, nello stesso punto in cui anni prima liberò un pesciolino rosso che fu immediatamente mangiato da un’anatra. Suo papà, Gianpietro, naturalmente devastato dal dolore, ha avuto la forza di… raccontare. Lo fa per lui, per suo figlio e per salvare tanti altri ragazzi. Abbiamo il dovere di dare voce a questo papà. Lo ospiteremo e … lo abbracceremo davvero forte!".

Il secondo incontro, a maggio, farà rivivere la tragedia di Ustica, attraverso l'esperienza diretta di Rino Di Stefano, il primo giornalista che ebbe il coraggio di scrivere la verità. Curiosità: Di Stefano torna a Legnano, dopo il periodo di leva trascorso da giovane nella nostra caserma Cadorna.

Tra i due appuntamenti, in primavera,  venerdì 28 aprile, ottava puntata dell’Incantesimo della Nostalgia e la presentazione del libro scritto da Maura Giunta, con prefazione di Sarah Zambon, in cui vengono descritti tutti i personaggi protagonisti delle serate al Welcome Hotel.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore