Quantcast

ACBS: anche a Napoli contro il bullismo

L'associazione del magnaghese Vincenzo Vetere continua i suoi incontri - Circa 60 eventi in quasi due anni di attività...

In poco meno di due anni una sessantina di incontri. L'Associazione Contro il Bullismo Scolastico del magnaghese Vincenzo Vetere nella sua breve vita ha già girato tutta Italia e ha addirittura varcato i confini nazionali. Per la seconda volta, in questi giorni, ACBS sarà in Campania. Nella mattinata di sabato 17 appuntamento a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, per una mattinata di sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole medie di San Giuseppe ed Ottaviano, "Il bullismo è fuoco, il coraggio è acqua", in collaborazione con l'associazione culturale Arcobaleno Vesuviano e delle amministrazioni comunali.

«Questo può essere un modo per far sì che anche Napoli abbia la possibilità di far valere la sua buona fama spiega il presidente di ACBS Vincenzo Vetere, ex vittima di bullismo -, abbiamo già partecipato ad un incontro simile l'anno scorso in Irpinia ed è stato uno dei nostri migliori incontri».

Dalla fondazione di ACBS nel febbraio 2015, Vincenzo e gli altri ragazzi dell'associazione stanno portando avanti la loro lotta contro il bullismo, una piaga che colpisce tantissimi giovani. Oltre agli incontri con studenti, genitori e insegnanti, ACBS è riuscita ad aprire due mesi fa il suo primo punto di ascolto a Cerro Maggiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore