Quantcast

La Fiirv festeggia i suoi primi 10 anni

Convegno martedì 29 all'Insubrias Biopark di Gerenzano - Tre i momenti di approfondimento...

“Fiirv: 10 anni di promozione della ricerca medico-scientifica” è il titolo del convegno che si terrà martedì 29 novembre, alle 9.30, nell’Aula magna dell’Insubrias Biopark di via Lepetit, 34 a Gerenzano. Un momento che, come spiegano gli organizzatori, è anche un'occasione per «riflettere sull’importante contributo che l’Insubrias Biopark ha dato e continua a dare alla ricerca e al mondo scientifico e del biotech».

La giornata sarà suddivisa in tre momenti in cui medici, dottori, professori, biologici, direttori di ricerca di importanti centri ospedalieri, istituti di ricerca, fondazioni e università, porteranno il proprio contributo su tre macro tematiche: “Il problema della resistenza batterica”, “Terapie avanzate” e  “Innovazioni nella diagnostica”.

«Quando siamo nati, abbiamo raccolto un’eredità scientifica autorevole – spiega il direttore della Fiirv Andrea Gambinie in questi 10 anni di attività e ricerca abbiamo dato un contributo importante nell’ambito della ricerca per la Vita e dello sviluppo e dell’innovazione tecnologica, diventando un punto di riferimento autorevole in campo internazionale per quanto riguarda la malattia celiaca e più in generale nel biotech». «Con questo Convegno, – conclude il direttore –, vogliamo rafforzare il valore e l’importanza di continuare a investire e a credere in quello che facciamo e nei programmi di ricerca che portano avanti la Fondazione e le aziende che collaborano con la nostra realtà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore