Quantcast

Aequos: “Finanza e commercio d’armi”

Riceviamo e pubblichiamo:

La cooperativa Aequos ha il piacere di invitarla all’evento “Finanza e commercio d’armi” che si svolgerà a Legnano il 29 novembre 2016.

L’incontro si inserisce nel ciclo di iniziative che Aequos organizza con lo scopo di promuovere uno stile di vita sostenibile offrendo alcuni spunti per diventare consumatori e risparmiatori consapevoli.

L’evento nasce dalla volontà di portare a conoscenza ed approfondire quali rapporti esistono tra le istituzioni finanziarie e le aziende del settore militare; rapporto da tempo oggetto di attenzione da parte della società civile internazionale e delle associazioni, che si prefiggono un controllo attivo sulla produzione e sul commercio dei sistemi militari e delle armi, oltre che spingere al disarmo.

Grazie agli interventi dei relatori Giorgio Beretta  Analista di OPAL di Brescia e della Rete Italiana per il Disarmo e Andrea Di Stefano giornalista esperto di finanza etica ed economia sociale e direttore della rivista Valori la serata sarà prevalentemente incentrata su questi temi:

– fornire consapevolezza su come i nostri risparmi sono investiti, spesso finanziando il commercio di armi o investimenti che scatenano altre forme di violenza.

– approfondire i contenuti della realtà della finanza etica.

L’evento sarà moderato dal giornalista Marco Schiaffino giornalista freelance del comitato Stop TTIP di Milano

Ci teniamo a coinvolgere tutti i cittadini martedi 29 novembre presso il palazzo Leone da Perego, via Girardelli 10, Legnano fin dalle 20, orario di apertura dell’aperitivo di benvenuto, offerto dalla stessa Cooperativa Aequos, momento di convivialità utile per conoscere il moderatore e i relatori.

Per informazioni e iscrizione (gratuita, gradita,non obbligatoria), consultare la pagina web http://www.aequos.eu/index.php/eventi/cultura-aequos

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore