Quantcast

Mostra d’arte “ManiFattura”

Aderendo al pensiero innovativo che vuole siano state le “mani” a costruire gradualmente la nostra “mente” prendendo inizialmente in modo irriflessivo il mondo a loro portata e sperimentandolo, l’AAL-Associazione Artistica Legnanese inaugura sabato 19 marzo alle ore 15  la mostra d’arte “ManiFattura” nello stabilimento dell’ex Manifattura di Legnano dov’è in corso l’iniziativa  “Me car Legnan”.  

L’esposizione, che ha il patrocinio della Città di Legnano e della Famiglia Legnanese,  è allestita nelle gallerie sotterranee in mattoni inglesi del vecchio edificio in cui si producevano filati di cotone. In questo ambiente straordinario, 28 artisti si confrontano con mezzi diversi (dalla pittura all’installazione, dalla computer art alla scultura) su un tema che sovverte il pensiero comune, che vuole nella mente la sede dello scatto originale creativo. 

La mostra è visibile sino al 3 aprile (escluso nel periodo di Pasqua) negli orari: sabato 15-18.30, domenica 10-12 / 15-18.30. Ingresso libero, via Palestro 36, Legnano.

Partecipano: Piero Adobati, Mario Battimiello, Giancarlo Biffi, Filippo Bonzi, Livio Borghi, Ettore Bottigelli, Felice Broggi, Carlo Buzzi, Silvia Cibaldi, Francesco Cucci, Maria Teresa Fata, Armando Grassini, Primo Guanziroli, Joseph Desire Kamga, Alena Kokoulina, Marinella Lattuada, Gianfranco Leva, Antonio Mancini, Annalisa Mitrano, Marzia Mucchietto, Fabrizio Rovesti, Lucia Sanavio, Mariuccia Secol, Giorgio Trucco, Roberto Trucco, Liliana Vivian, Dario Zaffaroni, Edegildo Zava.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore