Quantcast

Incontro formativo: sogni e incubi dell’educatore

L’incontro in programma domenica 24 gennaio, alle 16, all’oratorio Gesù Adolescente di San Vittore Olona...

“Perché le cose non vanno come dico io?” – Sogni ed Incubi dell’Educatore.

Un incontro formativo con un simile titolo merita davvero ulteriori approfondimenti e per capirne il senso abbiamo fatto qualche domanda a don Davide Bertocchi che condurrà l’incontro in programma domenica 24 gennaio alle 16, all’oratorio Gesù Adolescente di San Vittore Olona.

Don Davide quale è il senso di questo incontro?

“Non sempre la realtà che gli educatori si trovano di fronte risponde alle aspettative, in tutti gli ambiti, da quello scolastico a quello sportivo, spesso capita di trovarsi di fronte a giovani che non rispettano le regole, anzi le infrangono e noi ci troviamao ad essere impotenti ed incapaci di trovare delle soluzioni adatte, da qui la frase perché le cose non vanno come dico io? Noi dobbiamo cercare di aiutare a risolvere il disagio di questi ragazzi”.

Come fare dunque a sciogliere i loro dubbi?

“Dobbiamo cercare di osservarli, cercando di capire la realtà in cui vivono e per poterlo fare io educatore dovrò cercare di capire il loro disagio ponendomi in modo tale da comprendere un modo di essere che si fa fatica ad interpretare, per poter dare loro quelle risposte di cui loro hanno estremamente bisogno.”.

Un tema interessante e di strettissima attualità a cui parteciperà anche il Centro Giovanile Calcio San Vittore Olona con i propri tecnici, in quanto essi stessi educatori oltre che allenatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore