Quantcast

Festa della donna, Expo e divertimento con Katia Morales

Per mettere in luce il ruolo delle donne nello sviluppo globale domenica 8 marzo si terrà a Cerro Maggiore una scoppiettante serata...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comune di Cerro Maggiore sulla festa della donna, a cui sarà dedicata una serata in tema Expo e alla quale non mancherà il divertimento con la comicità di Katia Morales.


WE-Women for Expo parla di nutrimento e lo fa mettendo al centro la cultura femminile. Ogni donna è depositaria di pratiche, conoscenze, tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di ‘prendersi cura’. Non solo di se stessi, ma anche degli altri… Le artefici di questo nuovo sguardo e nuovo patto per il futuro [saranno] le donne” Così recita la presentazione del progetto che Expo 2015 dedica alle donne come prime protagoniste del grande evento mondiale che avrà sede a Milano nei prossimi mesi. Donne, quindi, come icona di salvezza che raccoglie in sé i valori della generazione, della cura, del nutrimento, della maternità. Donna come portatrice di un potenziale differente nel lavoro, nell'impresa, nella cultura.

«Nutrire il pianeta, energia per la vita», a cui dovrebbero rispondere tutte le donne «per essere le protagoniste del cambiamento e di uno sviluppo pienamente sostenibile» quasi un’agenda dello sviluppo globale fino al 2030 che parte da una nuova consapevolezza della centralità del ruolo femminile.

Non a caso il padiglione italiano a Expo 2015 avrà uno spazio di 200 metri quadrati, nel cardo nord-ovest e collegato a Palazzo Italia, dedicato a "Women for Expo", iniziativa che prevede, tra l'altro, un concorso per imprenditrici e aspiranti tali. Un'area che servirà anche a mostrare i vincitori di questa gara tra progetti il cui avvio possa dare un contributo significativo all'empowerment femminile, all'innovazione, alla sostenibilità ambientale ed economica.

Per mettere in luce questo ruolo delle donne nello sviluppo globale e accendere una luce di speranza sul futuro, anche quest’anno l’Assessorato Politiche di genere e l’Assessorato Cultura hanno organizzato, domenica 8 marzo, alle ore 21.00 presso l’auditorium di via Boccaccio, una serata scoppiettante e di pieno divertimento dedicata alla Giornata Internazionale della Donna.

La serata si aprirà con il tradizionale salottino dedicato, per l’occasione ad una riflessione sui temi EXPO 2015 e sul legame fra donna e sviluppo sostenibile, donna e nutrimento, donna e cura del pianeta. Sull’argomento si intratterranno il Vicesindaco e Assessore alle Politiche di Genere Piera Landoni insieme con alcune belle figure di donne cerresi e cantalupesi: Paola Sozzi, l’anima tenace e sensibile della “Scuola di Danza La Fenice”, Nicoletta Caccia orto terapista, naturista appassionata, con una grande esperienza nella Scuola Agraria di Monza.  Indubbiamente uno sguardo differente!!!

Seguirà uno spassosissimo spettacolo comico, introdotto dalla Sindaco e Assessore alla cultura Teresina Rossetti, in cui l’esilarante attrice KATIA MORALES, famosa per le sue presenze televisive in RAI, Colorado ea Zelig ci intratterrà con un suo pezzo forte dal titolo “CHI PUO’ MAI DIRLO” Uno spettacolo ironico e sottile sugli affetti, gli amori, le illusioni e disillusioni delle donne moderne che si dedicano al lavoro, ai figli, ai mariti dimenticando spesso di mettersi al primo posto. Uno spettacolo pieno di domande, una per tutte “Perché ci ostiniamo a baciare sempre rospi, che tanto principi non diventeranno mai? Non sarebbe meglio mangiarseli? Chi può dirlo?”

Seguirà un ricco buffet offerto dall’Amministrazione Comunale. Una serata da non perdere! L’entrata è libera e vi aspettiamo numerosi, donne e uomini!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore