Quantcast

I LEGNANESI E LA SOLIDARIETA’ INSIEME, CHE SPETTACOLO!

In una piazza stracolma, è andato in scena lo spettacolo a sostegno del Fondo di solidarietà cittadina: altri 5mila euro destinati a famiglie in crisi...

Galleria fotografica

I Legnanesi in piazza San Magno luglio 2013 4 di 30

Legnano ha dato un'altra prova della sua profonda sensibilità nei confronti di chi più di ogni altro sta vivendo momenti di enorme difficoltà. Certo, il richiamo de I Legnanesi è sempre forte e ogni occasione è buona per assistere ai loro spettacoli, eppure ieri sera gli 800 paganti e i numerosi altri spettatori presenti in piazza S.Magno hanno fatto capire che altrettanto sentito, in città, è lo spirito di una consolidata solidarietà.

Lo show di Antonio Provasio e soci è servito a portare altri 5mila euro al Fondo di Solidarietà cittadina istituito dal Comune, con la collaborazione della Casa del Volontariato, per sostenere le necesità più immediate di famiglie in difficoltà. A spiegare l'iniziativa sul palco, prima de I Legnanesi, il sindaco Alberto Centinaio: "Questo è un piccolo, enorme miracolo che la nostra città ha saputo fare. Grazie a tutti voi. La politica, ormai, non ce la fa più da sola. Grazie a Dio, Legnano sa esprimere un grande Volontariato che ci viene in soccorso".

"Con questa iniziativa del Fondo di Solidarietà – ha spiegato ancora Centinaio – abbiamo aiutato 47 famiglie quasi alla disperazione. Con il contributo di stasera, avremo nuove possibilità di sostegno".

L'evento ha trovato un fondamentale supporto in tutti i Lions Club della zona. A rappresentarli sul palcoscenico Veniero Gambaro: "E' sempre con piacere che i Lions rispondono a chiamate di questo spessore – il suo commento – perchè ci permette di realizzare uno dei service fondamentali del nostro statuto, quello di aiutare le istituzioni nel campo sociale e assistenziale. Grazie al Comune di Legnano, ai suoi uffici, al Comitato Legnano 1176, che ci hanno permesso di affiancarli in questa riuscita operazione di sussidiarietà".

Quindi, spazio alla Teresa, alla Mabilia, al Giovanni e alle altre "macchiette", con battute e risate a non finire. I Legnanesi hanno giocato in casa e hanno stravinto. Complimenti a tutti!

marco tajé

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Legnanesi in piazza San Magno luglio 2013 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore