Regione Lombardia “premia” due nuove attività storiche nel Legnanese
Tra le nuove attività storiche l'Enoteca Longo di Legnano, che ha all'attivo 42 anni di attività, e il Marylin's Bar di Canegrate, con quattro decenni di storia alle spalle

Sono 591 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle quasi 4.500 imprese già iscritte all’elenco regionale di attività storiche e di tradizione. I nuovi riconoscimenti, che comprendono 300 negozi, 159 locali e 132 botteghe artigiane, hanno premiato anche il Legnanese che ora potrà fregiarsi di due nuove vetrine storiche: l’Enoteca Longo di Legnano, che ha all’attivo 42 anni di attività, e il Marylin’s Bar di Canegrate, locale con quattro decenni di storia alle spalle.
Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet in cui sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute. A loro è dedicato anche un bando che annualmente viene riproposto. Quest’anno sono in tutto 67 le nuove attività storiche nella Città metropolitana di Milano: 12 botteghe artigiane, 22 locali e 42 negozi storici.
«Il marchio di “Attività Storica e di Tradizione” – sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi – rappresenta il grazie di Regione nei confronti di imprese che rendono grande i nostri territori con il proprio lavoro: negozi, locali e botteghe storiche sono una parte fondamentale del nostro tessuto economico e garantiscono un presidio fondamentale per le comunità anche dal punto di vista della sicurezza, assicurando servizi, occupazione e contribuendo alla qualità della vita sui territori. Si tratta di attività che nel corso dei decenni hanno saputo vincere le sfide quotidiane e innovarsi nel segno della tradizione, spesso attuando con successo il ricambio generazionale. Saremo sempre, con convinzione e concretezza, dalla loro parte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.