Quantcast

Partenza a rilento per lo shopping sotto le stelle a Legnano

L'iniziativa proseguirà tutti i mercoledì estivi e, come è avvenuto gli scorsi anni, l'adesione sarà sicuramente più alta con l'inizio a luglio per i saldi

Shopping al mercoledì sera a Legnano

Partenza a rilento per lo shopping sotto le stelle di Legnano. Il primo mercoledì di negozi aperti dopo le 21 ha visto la partecipazione di poche attività. Ad avere alzato la saracinesca sono state soprattutto le grandi catene del centro che propongono intimo e solo alcune piccole botteghe.  Ben frequentata la piazza, i bar e le gelaterie che stanno finalmente tornando a lavorare dopo tanti mesi difficili, tra chiusure e limitazioni.

Galleria fotografica

Shopping al mercoledì sera a Legnano 4 di 12

L’iniziativa proseguirà per tutti i mercoledì estivi e come è avvenuto gli scorsi anni l’adesione sarà sicuramente più alta con l’inizio a luglio dei saldi: «La voglia di tornare alla normalità c’è ed è tangibile – è il commento del presidente di Confcommercio Paolo Ferrè -. Il nostro centro cittadino dopo tutti gli interventi di riqualificazione è diventato ancor più attrattivo e frequentato. La nostra piazza, al contrario di tutte le previsioni, sta riprendendo a lavorare e questo è un segnale positivo». Proprio lo scorso sabato è stato inaugurato il tratto rinnovato di corso Magenta con una due giorni di shopping all’aperto.

Lo shopping serale rappresenta per i commercianti un’occasione per ripartire e recuperare il tanto lavoro perso durante i mesi di chiusura a causa della pandemia. Sempre frequentate, le serate con i negozi aperti sono ormai un’appuntamento fisso non solo per i legnanesi ma per le tante persone che arrivano dai Comuni limitrofi per fare una passeggiata, guardare le vetrine e fare acquisti dopo una passeggiata e un gelato.

Proprio lo scorso sabato è stato inaugurato il tratto rinnovato di corso Magenta con una due giorni di shopping all’aperto.

Ztl centro Legnano: il commercio riparte dall’inaugurazione di corso Magenta

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Shopping al mercoledì sera a Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore