Quantcast

“Ripartiamo all’aperto”: a Legnano lo shopping si sposta fuori dai negozi

Sabato 19 e domenica 20 giugno, in occasione dell'inaugurazione  dell'ultimo tratto di corso Magenta i negozi del centro potranno posizionare all'esterno stand espositivi con la loro merce

Sbaracco a Legnano , settembre 2020

I negozi del centro di Legnano si trasferiscono all’aperto per un weekend . Sabato 19 e domenica 20 giugno, in occasione dell’inaugurazione  dell’ultimo tratto di corso Magenta, riqualificato e chiuso al traffico (il “taglio del nastro” è fissato per le 14.30 del 19 giugno), andrà in scena l’iniziativa “Ripartiamo all’aperto”.

Dal mattino di sabato 19 giugno e fino alla sera di domenica 20 giugno, le attività commerciali (no food) potranno posizionare stand espositivi fuori dai negozi per permettere ai cittadini di fare i loro acquisti all’aria aperta. Una sorta di sbaracco estivo ma senza la possibilità di proporre saldi, che potranno essere applicati a partire dal 3 luglio.

L’evento è organizzato da Comune, Camera del Commercio Confcommercio con la collaborazione del distretto del Commercio, con l’obiettivo di offrire «una nuova esperienza di acquisto, con la possibilità anche di  fare colazione, pranzare e fare l’aperitivo nei tanti locali con dehor estivo di Legnano o semplicemente godersi una rilassante passeggiata con un gelato in mano».  «Dando la possibilità alle attività commerciali di mettersi all’esterno – spiegano i promotori – si vuole rendere un’atmosfera più “estiva” come ci si trovasse in vacanza».

I negozi aderenti effettueranno i tradizionali orari.

QUI L’ELENCO COMPLETO DEI NEGOZI ADERENTI 

DAL 23 GIUGNO TORNA LO SHOPPING SOTTO LE STELLE

Già confermata anche la ripartenza dello shopping sotto le stelle con partenza il prossimo mercoledì 23 giugno. In questo caso negozi potranno rimanere aperti dalle 21 alle 23: «La voglia di tornare a una pseudo normalità c’è ed è tangibile – è il commento del presidente di Confcommercio Paolo Ferrè  -. Il nostro centro cittadino dopo tutti gli interventi di riqualificazione è diventato ancor più attrattivo e frequentato. La nostra piazza, a dispetto di tutte le previsioni, sta riprendendo a lavorare. Cittadini e commercianti hanno voglia di normalità».

Anche se le  regole anti contagio non vanno mai perse di vista: «Ci auguriamo di essere ormai alla fine di questa pandemia. In ogni caso le regole vanno rispettate e i commercianti sono invitati a cercare di evitare assembramenti nelle loro attività. Resta anche importante fare attenzione ai comportamenti dei giovani: non vogliamo che si ripetano situazioni di tensione nel nostro centro cittadino». E per la stagione estiva dello shopping sono in serbo altre novità: «Siamo in attesa  di capire come proseguirà la linea del contagio in queste prime settimane di zona bianca – conclude il presidente di Confcommercio -. A seconda di come andrà questo primo periodo proporremo una serie di iniziative che annunceremo presto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore