Quantcast

Successo di vendite all’esordio del Mercato contadino di Legnano

Una quindicina i produttori che hanno messo in vendita prodotti come farine, riso, miele, prodotti ortofrutticoli, formaggi, salumi e zafferano

Successo di vendite al Mercato contadino a Legnano

Legnanesi in gran numero al Mercato Contadino che ha portato in piazza Mercato i prodotti a “km zero” delle imprese agricole del territorio. Ben prima dell’orario di chiusura, alle 13, diverse bancarelle avevano già esaurito la loro merce, a conferma dell’interesse dimostrato dai tanti clienti arrivati dalla città e da fuori.

Galleria fotografica

Successo di vendite al Mercato contadino a Legnano 4 di 8

Il mercato offre una vetrina agli imprenditori agricoli del territorio per la vendita diretta dei prodotti ai consumatori e sensibilizza sull’importanza della stagionalità dei prodotti, delle coltivazioni biologiche e del rispetto e della tutela dell’ambiente.

Una quindicina i produttori che hanno messo in vendita prodotti come farine, riso, miele, prodotti ortofrutticoli, formaggi, salumi e zafferano, replicando anche Legnano l’iniziativa già avviata da tempo a San Vittore Olona, Canegrate, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.

L’iniziativa è merito di un accordo tra la condotta Slow Food Legnano e il Comune (presente oggi con il sindaco Radice, gli assessori Fedeli e Berna Nasca, e il consigliere comunale Brambilla), che prevede la presenza delle imprese agricole ogni seconda domenica del mese dalle 9 alle 13.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo di vendite al Mercato contadino a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore