Quantcast

Confcommercio, nasce il Dipartimento lombardo Salute, Sanità e Cura

Tra le mission prioritarie che il nuovo Dipartimento si pone vi è sicuramente quella di migliorare e qualificare sempre più il sistema del ‘Long Term Care’ regionale, anche in considerazione del costante invecchiamento della popolazione

legnano generica

Nasce il Dipartimento lombardo Salute, Sanità e Cura: Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Confcommercio Salute promuovono un nuovo format di associazionismo in grado non solo di rappresentare e tutelare le imprese che operano nel settore socio-sanitario (dalle residenze per anziani, alle cliniche private, alle strutture per disabili), ma di porsi come qualificato interlocutore per creare una maggior sinergia tra operatori, istituzioni e cittadini.

“La Lombardia è la regione più densamente popolata del Paese con oltre 10 milioni di abitanti ed è da sempre – spiega il responsabile del Dipartimento Paolo Uniti – punto di riferimento, in Italia e non solo, per l’articolata e qualificata offerta, pubblica e privata, nei settori della sanità e del welfare sociale sui quali ora è ancor più alta l’attenzione per l’emergenza sanitaria Covid. Tra le mission prioritarie che il nuovo Dipartimento si pone vi è sicuramente quella di migliorare e qualificare sempre più il sistema del ‘Long Term Care’ regionale, anche in considerazione del costante invecchiamento della popolazione”.

“Alcuni studi – prosegue Uniti – indicano come entro il 2040 gli ultrasessantacinquenni saranno in Lombardia oltre 3,5 milioni e gli over 85 circa 600 mila”.

“Per questo motivo – rileva e conclude il presidente nazionale Confcommercio Salute Luca Pallavicini – le imprese che costituiscono il sistema socio-sanitario lombardo dovranno essere in grado di offrire una nuova flessibilità rinnovando, là dove necessario, servizi e prestazioni. E mantenendo, allo stesso tempo, standard qualitativi elevati che da sempre contraddistinguono il sistema sinergico pubblico-privato regionale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore