Quantcast

Fidarsi è bene, ma garantirsi con la compagnia svizzera cauzioni è molto meglio

La fiducia negli affari è importante ma l'incertezza può essere ridotta da opportuni controlli

Generica 2020

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni rilascia dichiarazioni valutative sia della economicità, sostenibilità finanziaria e redditività di investimenti commerciali, industriali, immobiliari ed edilizi che della capacità tecnica e solvibilità, limitatamente a tali operazioni, delle imprese promotrici; le dichiarazioni in questione vengono emesse a conclusione di un complesso ed eterogeneo procedimento valutativo e possono essere rese pubbliche al fine di ottenere o aumentare l’affidabilità delle imprese promotrici.

Tali dichiarazioni di solvibilità dell’investimento sono un giudizio professionale sulla ragionevolezza, sostenibilità e redditività dell’investimento industriale, commerciale, immobiliare, edilizio in questione ed sono conseguenti all’espletamento di un’approfondita attività istruttoria presso gli uffici elvetici della compagnia con l’ausilio, ove ritenuto opportuno, di società di professionisti di comprovata serietà, competenza ed efficacia; tali dichiarazioni possono essere determinanti sia per la indiscutibile competenza della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni nell’effettuare la valutazione che per la sua riconosciuta solvibilità dato che nell’ultimo certificato finale di rating internazionale esterno ed indipendente il risultato sulla solvibilità della compagnia è stato pari ad “A” riconoscendo quindi alla compagnia una elevata solvibilità; tale certificato risulta pubblicato sul sito internet della compagnia ed è quindi liberamente consultabile unitamente ai rapporti annuali di revisione limitata dei bilanci e ad ulteriore documentazione finanziaria, legale, fiscale ed amministrativa.

Altro aspetto da non sottovalutare è, quando si tratta di investimenti internazionali, che la compagnia ha clientela allocata in oltre settanta nazioni e pertanto può fare affidamento su di una collaudata rete di società di professionisti presenti in tali nazioni.

Concludendo, essere supportati nella valutazione di un investimento di natura commerciale, industriale, immobiliare ed edilizio è un aspetto da non sottovalutare e può prevenire perdite economiche non facilmente prevedibili da occhi inesperti.

L’ufficio commerciale è a disposizione degli interessati per fornire i primi chiarimenti necessari per l’attivazione dell’istruttoria della pratica.
A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni
Fonte: www.csc-lugano.ch

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore