Quantcast

Confcommercio Lombardia: “Rinviamo la lotteria degli scontrini”

Il mercato non è ancora stato in grado di eseguire l'adeguamento su un'ampia platea di soggetti

Generica 2020

«Al momento soltanto un terzo dei registratori di cassa delle attività commerciali è adeguato per poter supportare la lotteria degli scontrini”. E’ l’allarme di Confcommercio Lombardia, in vista della partenza della nuova misura decisa dal Governo, prevista a gennaio. “Il ritardo è dovuto in gran parte al fatto che, anche per le restrizioni legate alla pandemia, il mercato non è ancora stato in grado di eseguire l’adeguamento su un’ampia platea di soggetti».

«C’è poi un altro aspetto: in questo periodo di profonda crisi, tra scanner, aggiornamento del software e nuovo registratore telematico – rileva Confcommercio Lombardia – si rischia di dover spendere tra i 300 e i 1500 euro, non certo una cifra irrisoria per molte attività commerciali».

«Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni da imprenditori preoccupati che vorrebbero adeguarsi alla nuova normativa, ma non riescono a farlo» aggiunge Confcommercio Lombardia che chiede, quindi, una proroga dell’avvio della lotteria degli scontrini

«Alla luce di tutto questo è evidente – conclude Confcommercio Lombardia – come non sia possibile partire nei tempi previsti. Il rischio concreto è quello di sfavorire le piccole attività mentre, invece, occorre garantire una partenza uniforme per tutto il commercio ed evitare così distorsioni concorrenziali a scapito dei più deboli».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore