Quantcast

Tappetini auto: accessori fondamentali per una guida sicura

Tutti gli accessori sono importanti per una guida sicura, indubbiamente i tappetini d'auto sono trai più importanti, basta sapere che potrebbero incastrarsi sotto un pedale e generare fatti spiacevoli

Generico 2018

Ormai in questi mesi ci siamo abituati a prestare attenzione a tutto. Le auto sono state troppi giorni ferme, adesso è diventato importante lavare e disinfettare spesso anche la vettura facendo particolare attenzione a tutte quelle parti che possono essere a diretto contatto con la sporcizia e con particelle infette.
Cambiare i tappetini auto acquistandone di nuovi diventa necessario ed importante. Online si possono trovare ottimi prodotti su auto-doc.it uno spazio completamente dedicato all’aftermarket e non solo.

Tappetini auto: previeni i problemi
Tutti gli accessori sono importanti per una guida sicura, indubbiamente i tappetini d’auto sono trai più importanti, basta sapere che potrebbero incastrarsi sotto un pedale e generare fatti spiacevoli. Tenerli in ordine, nuovi e puliti è importantissimo.
Esistono dei problemi che possono rendere poco sicura la postazione di guida, molti di essi dipendono dai tappetini. Lo sapevi?
Acqua sotto i tappetini: capita spesso dalle nostre parti, si di inverno che di estate di bagnare troppo le scarpe e dunque portare troppa acqua in auto. L’odore di marcio è un bruttissimo problema. Spesso non ci si accorge ma è sotto i tappetini, in particolare lato guida, che si genera il ristagno. Ecco quindi che per eliminare il problema è meglio scegliere dei tappetini differenti da quelli in uso.
Residui di sabbia sotto i tappetini: in particolare d’estate tra lago e mare la sabbia la si porta a presso, basta qualche granello accumulato sotto i tappetini per rendere la guida pericolosa. E’ necessario pulirsi bene le scarpe e aspirare perfettamente la zona sotto il tappetino.

Tappetini d’auto: i modelli
In commercio come sempre ci sono tantissime proposte in genere però quelle che vanno per la maggiore sono due:
• Tappetini d’auto di gomma: sono quelli basici, probabilmente i più odiati, indubbiamente i migliori. Risultano sicuri per quanto compete l’igiene, in questo periodo si possono persino sanificare senza problemi con tanti prodotti idonei, ma sono ottimi per la guida in qualsiasi condizione
• Tappetini in moquette: pregiati ma molto più delicati, sono idonei ad un’auto del comparto lusso o a una vettura che non si usa tutti i giorni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore