Quantcast

BCC promossa a pieni voti dall’assemblea

Approvato all’unanimità il bilancio 2017 e confermata la fiducia nel CdA uscente

La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate incassa la piena fiducia dei soci. L’assemblea di domenica 27 maggio, che si è svolta al Teatro Sociale di Busto Arsizio, ha dato una chiara indicazione di continuità: è stato approvato all’unanimità il bilancio 2017 ed è stata riconsegnata la fiducia al consiglio di amministrazione uscente. Un passaggio importante che rafforza la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate in vista dell’adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea attesa per la fine dell’anno.

«È stato un momento importante per l’attività della nostra BCC – ha osservato Roberto Scazzosi, presidente uscente della banca confermato all’interno del CdA dell’istituto di credito, che in apertura dell’assemblea ha voluto osservare un minuto di silenzio per ricordare Giorgio Francesco Rossi, sindaco effettivo della BCC, scomparso sabato 26 maggio –. La fiducia che l’assemblea ha dato al consiglio della banca scegliendo la continuità e la promozione del Bilancio "a pieni voti" conferiscono alla nostra BCC la forza necessaria e la giusta convinzione che siamo sulla strada giusta. Il processo di adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea rappresenta un nodo fondamentale per la costruzione del nostro futuro e per riaffermare il nostro ruolo, necessario quanto indispensabile, per il sostegno del territorio».

La buona gestione è stata rafforzata dalla scelta di confermare il Consiglio di amministrazione. Con l’eccezione di Ignazio Parrinello (non candidabile da regolamento interno per limiti di età), il CdA uscente è stato riconfermato. Unica new entry Paolo Malnati, eletto in rappresentanza dell’area di Buguggiate-Varese. Il consiglio risulta così composto: Giuseppe Barni, Danila Battaglia, Rinaldo Borsa, Vittorio Pinciroli e Roberto Scazzosi (area Busto Garolfo), Mauro Colombo (area provincia di Milano), Paolo Malnati e Diego Trogher (area Buguggiate-Varese) e Andrea Rinaldi (area provincia di Varese). Nei prossimi giorni, i componenti del Consiglio nomineranno il presidente, il vicepresidente e il comitato esecutivo.

A chiusura dell’assemblea sono stati premiati i soci che hanno raggiunto i 25 anni di adesione alla compagine sociale: Stefano Bottini, Giacinto Caccia, Cesarino Ceriotti, Bruno Chiari, Renato Clementi, Vincenzo Clementi, Giordano Dell’acqua, Giovanni Di Laus, Carlo Ferrario, Angelo Filisetti, Marino Fusar Poli, Dario Gaio, Angelo Luigi Garzotto, Giuliano Giamberini, Cesarino Gorla, Nazzareno Grassetto, Manuela Lozza, Alessandro Mainini, Italo Marazzini, Antonio Marzullo, Michele Marzullo, Mauro Papalillo, Bruno Parotti, Emilio Pavan, Virginio Pinciroli, Franco Scantamburlo e Silvestro Travaini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore