Quantcast

Nms Nerviano: “L’arrivo dei cinesi è una grande opportunità”

Questa è la posizione espressa da Rosalba Cicero, segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia, dopo le ultime novità per Nerviano Medical Sciences

"Con l'ingresso dei cinesi nel centro di ricerche Nerviano Medical Sciences, si chiude una fase durata anni, molto travagliata e sempre percorsa da un profondo stato di insicurezza, per avviarne una tutta da scrivere e da scoprire, ma con un impegno finanziario e un respiro di natura internazionale, che ci lasciano intravvedere una grande opportunità per il Centro, per la Lombardia e per l'intero paese": è questa la posizione di Rosalba Cicero, segretaria generale della Filctem Cgil Lombardia. dopo le novità che hanno riguardato l'azienda con sede a Nerviano. "Questa acquisizione da parte del Fondo Hefei Sari V-Cap. Ital Management – prosegue – per le informazioni in nostro possesso appare come un investimento legato ad un serio progetto di natura industriale, probabilmente nel quadro delle linee di indirizzo del piano di sviluppo cinese 'Made in China 2025'. Se oggi è maturata questa grande occasione per il centro Nerviano Medical Sciences, è per l'impegno profuso da tutte le lavoratrici e i lavoratori, anche nei momenti più difficili del Centro, quando tutto sembrava compromesso. E' stata premiata la politica che ha visto la Rsu, la Filctem della Lombardia e la Cgil, testardamente continuare in tutti questi anni a battersi in tutte le sedi per arrivare a questa opportunità, che dopo le feste pasquali, vedremo di concretizzare con un primo incontro con il Fondo cinese"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore