Quantcast

Pregnana,danneggia due volte il limitatore dell’altezza: dovrà risarcire

La Polizia Locale di Pregnana Milanese identifica il camionista recidivo 

Identificato il camionista recidivo che per ben due volte ha danneggiato il portale di via Lombardia a Pregnana Milanese. Pensava di averla fatta franca il colpevole, ma la Polizia Locale era già sulle sue tracce. Il conducente è stato identificato oggi, martedì 11 aprile,  e dovrà risarcire il danno causato.

A fine marzo, l'uomo, si era allontanato dopo aver danneggiato il portale limitatore dell’altezza per il transito degli autocarri, installato sul cavalcaferrovia di viale Lombardia. L’attività d'indagine, svolta dagli agenti, è stata condotta su diversi fronti: dall’acquisizione di testimonianze, all’esame delle targhe dei veicoli transitanti in città, fino a restringere il cerchio. 

Questa mattina, poco prima delle 10 un nuovo episodio: danni lievemente inferiori, ancora l’autocarro che non si ferma a segnalare l’accaduto. Così è scattata fulminea l’indagine, e grazie al senso civico di un testimone, l’operazione è stata risolta dal personale della Polizia Locale.

Il conducente dell’autocarro, presentatosi su invito al comando della Polizia Locale, ha confermato il fatto odierno e, di fronte alla registrazione del transito della targa del suo mezzo già nella prima occasione, ha confessato il precedente evento dichiarando di non essersi reso conto del danno causato.

A suo carico sono state emesse le sanzioni previste dal Codice della Strada e l’obbligo di risarcire il danno provocato. «Il senso civico e lo spirito di collaborazione da parte della cittadinanza – afferma il comandante Paola Zarba – contribuisce a fornire un fondamentale apporto al nostro lavoro ed è dimostrazione di una città attenta al contrasto dei fenomeni di degrado e di danneggiamento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore