Quantcast

Usava una bambina per rubare al Centro di Arese: arrestata

Arrestata una ladra che agiva con una bambina . Scoperta anche una banda dedita ai furti di vestiti con sede a Novara...

Aveva arruolato una  bambina come palo e aveva tentato di rubare cibo per 600 euro da "Il Centro" di Arese.  È questo il profilo della ladra, 39enne, arrestata nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione locale.

La donna, dopo aver incaricato la piccola di dare l'allarme alla vista delle Forze dell'Ordine è entrata nel centro commerciale per fare una "ricca" spesa a gratis. Proprio in quel momento, però, sono intervenuti i militari che hanno arrestato la nomade pregiudicata (residente a Milano) per furto aggravato. La refurtiva, è stata recuperata e restituita, mentre, la minorenne è stata denunciata all’Autorità giudiziaria minorile per aver concorso nel furto; 

Non si tratta dell'unico caso rilevato, in questi giorni, dai militari di Arese, fortemente impegnati a contrastare la criminalità predatoria. Proprio, lunedì 27 febbraio, in prossimità di un negozio di abbiagliamento de "Il Centro" hanno scoperto una banda dedita ai furti di vestiti con sede a Novara. 

I carabinieri, in un primo momento hanno pensato, di trovarsi davanti a una coppia di ladri: lui un italiano 22enne pregiudicato e lei una nigeriana 21enne. Quest'ultimi, infatti sono stati i primi a finire in manette: entrambi sono stati sorpresi con in mano sei borsoni di plastica pieni di capi d'abbigliamento. 

Invece, i militari, si sono dovuti ricredere: dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, è emerso che i due agivano con la complicità di una 17enne pregiudicata e un 23enne nigeriano. Quest'ultimi  sono stati denunciati in stato di libertà per aver contribuito e prestato concorso nella commissione del furto.  

La refurtiva, dal valore di 1400 euro, è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore