Quantcast

Incidente: Corso Italia riaperto

L'autista del bus ricoverato in ospedale - Un malore causa del'incidente - Ferita una bimba di 5 anni...

Galleria fotografica

La 41° edizione del Trofeo Carroccio, Coppa del Mondo di spada femminile 4 di 5

Aggiornamento delle 13:45: I tecnici sono riusciti ad agganciare il bus incidentato e a spostarlo  da corso Italia. La strada è di nuovo libera e aperta al traffico (foto a sinistra)

Aggiornamento delle 11: in questo momento Corso Italia è bloccato al traffico per permettere le operazioni di sgombero della strada. Infatti, la gru di Ruspi sta spostando il pullman. L'autista è stato trasportato in ospedale in codice giallo: è vigile e dovrebbe essere fuori pericolo.


Drammatico incidente in Corso Italia a Legnano: un pullman della Movibus è uscito dalla corsia di marcia e si è schiantato contro due semafori. L'impatto è accaduto questa mattina, venerdì 13 gennaio, intorno alle 10 e 30 in direzione delle Cantoni.  Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche due auto.

Secondo una prima riconstruzione dei fatti, l'autista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore. L'uomo di circa 40 anni, dopo esser stato soccorso dalla Croce Bianca e automedica, ha ripreso conoscenza ed è stato condotto in ospedale. Nell'incidente sono rimasti coinvolti alcuni passeggeri che erano sul pullman e due automobilisti. I soccorritori hanno dovuto trasportare in codice giallo una bambina di 5 anni. 

Il pullman, dopo l'impatto contro il muro della sede dell'Associarma, ha terminato la corsa contro il semaforo all'angolo tra Corso Italia e via De Gasperi. Risultano completamente daneggiati due semafori.

La Polizia Locale di Legnano ha effettuato i riievi del caso e gestito il traffico mentre i Vigili del Fuoco di Legnano hanno messo in sicurezza l'area e il mezzo. In supporto anche i carabinieri della Stazione di Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 41° edizione del Trofeo Carroccio, Coppa del Mondo di spada femminile 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore