Quantcast

“Pirata della strada” in Romania, pastore latitante in Italia

Arrestato il fuggitivo 31enne accusato di omicidio colposo e guida in stato d'ebrezza...

Si nascondeva nelle campagne di Busto Garolfo lavorando come semplice pastore, il 31enne ricercato per omicidio colposo in Romania. A scoprire il fuggitivo i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo che hanno dato esecuzione ad un mandato di cattura internazionale.

Il latitante, ricercato anche per guida in stato di ebrezza​, nel dicembre del 2012, aveva causato a Bacau – Romania – un incidente stradale causando la morte di un proprio connazionale.

Dalle indagini della polizia rumena è poi emerso che, il 31enne era alla guida del veicolo senza aver conseguito la patente di guida. Il 31enne è scappato dopo l’incidente. Successivamente il Tribunale di quella città lo ha condannato in contumacia ad una pena di 3 anni.

Il fuggitivo, in questi anni, ha trovato riparo nelle campagne di Busto Garolfo lavorando come il pastore.

Dall’ufficializzazione del mandato d’arresto internazionale alla cattura sono trascorsi pochi giorni. I Carabinieri della Stazione bustese lo avevano già controllato nella normale attività di controllo del territorio e, alla ricezione del mandato, lo hanno subito catturato e condotto al carcere di Busto Arsizio in attesa dell’estradizione verso la Romania.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore