Quantcast

Esplosione a Cerro, una donna morta e un ferito grave

Una fuga di gas a Cantalupo ha ridotto una casa in macerie - In prognosi riservata un tecnico del gas - Giovedì scuole chiuse...

Tragica esplosione, nel pomeriggio attorno alle 16, a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, in via Ungaretti. A causa di una fuga di gas, una villetta è letteralmente esplosa. Tra le macerie, una donna è stata soccorsa, ma in serata è deceduta per le ferite. Si tratta di Virginia Bollati, 85 anni, residente nella abitazione dove era rientrata nel pomeriggio. 

Galleria fotografica

Esplosione palazzina Cantalupo - novembre 2015 4 di 25

Un ferito grave è l'operatore che già da ieri (10 novembre) lavorava sul posto, dopo che era stato lanciato un allerta per una fuga di gas. Ferito anche un collega, le cui condizioni sono meno gravi. Un altro uomo soccorso è un vicino di casa, rimasto ferito lievemente alla testa, per i calcinacci caduti a seguito dell'esplosione. 

Secondo una dichiarazione del sindaco Teresina Rossetti, il problema sarebbe sorto ieri, martedì 10. Per alcuni lavori legati alla fibra ottica, sarebbero state danneggiate le tubature del gas. Da qui l'intervento dei tecnici di 2i Rete gas per trovare il punto esatto del danno e la chiusura della strada già ieri sera alle 20.

Uno dei due operai presenti sul posto, un uomo di 48 anni ferito gravemente, è stato trasportato all'ospedale di Legnano dove si trova con un politrauma in prognosi riservata.  La donna, era stata ricoverata a Castellanza.

Sul posto ambulanze, quattro squadre di vigili del fuoco, i carabinieri guidati dal capitano Cantarella, la Polizia Locale con il supporto di una pattuglia da Legnano, per gestire il traffico.

Alle 18, l'arrivo del PM di Busto Arsizio, Luigi Furno.

In serata il sindaco Alberto Centinaio ha comunicato la tragedia al consiglio comunale: «Siamo vicini al sindaco Teresina Rossetti, alla comunità di Cerro e ai familiari di vittima e feriti». 

Domani, 12 novembre, le scuole di Cantalupo rimarranno chiuse per mancanza di gas. A comunicarlo è l'amministrazione comunale.

valeria arini e manuela zoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esplosione palazzina Cantalupo - novembre 2015 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore